Gi4nluca ha scritto: ↑giovedì 21 dicembre 2017, 20:31
Se provassi a rifare la filettatura? Avrei bisogno di sapere il passo.
Cosa ne pensate?
Se hai spianato le creste dei filetti non è con un maschio che le puoi ricreare.
Comunque quasi tutte le stilografiche utilizzano passi in pollici.
Sarebbe interessante sapere se questa stilografica si trova in uno stato "nature" o se qualcuno ci ha già messo le mani.
La curiosità è madre dell'interesse. Una vita senza interessi è una vita in stato comatoso.
Ma non è che qualcuno ha messo in passato della colla sulla filettatura del collarino, il che spiega perchè un pezzo non è venuto via?
Rilfettendo, mi è parso strana tutta quella difficoltà a svitare il gruppo pennino.
Ciao. Gionni
gionni ha scritto: ↑sabato 23 dicembre 2017, 17:58
Ma non è che qualcuno ha messo in passato della colla sulla filettatura del collarino, il che spiega perchè un pezzo non è venuto via?
Rilfettendo, mi è parso strana tutta quella difficoltà a svitare il gruppo pennino.
Ciao. Gionni
Questo non si sa, ce ne possiamo solo andare per un idea.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
gionni ha scritto: ↑sabato 23 dicembre 2017, 17:58
Ciao. Gionni
Motivo in piu' per lasciarlo stare.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita