Colombre ha scritto: ↑venerdì 8 dicembre 2017, 17:56
Io consiglio vivamente la Pilot Custom 823. È una penna da avere. Per le altre c’è tempo....
Io avevo le stesse ambasce da acquisto di Alberto e ho invertito l’ordine di acquisto. Ho preso la Pilot per prima e tra poco metterò le mani su una 88 big a rebbi lunghi.
Intanto mi son goduto la Pilot per un pezzo.
Al limite non sarebbe male che Alberto facesse il contrario per poi confrontare i nostri percorsi quando avremo tutti e due entrambe le penne...
Eh non so, è dura

a parte gli scherzi, sono tutte penne costosette, onestamente già spendere 300 euro per una penna mi fa un po' specie. La 823 sarebbe li sul limite, diciamo ancora abbordabile anche se non proprio tirata dietro. Purtroppo con la 88 mi dovrei "accontentare" della nera rodiata non big, le altre sono un po' fuori tiro anche dandosi un solo obiettivo per anno, e ho paura che poi "accontentandomi" non sarei soddisfatto dell'acquisto.
Una domanda per i possessori di Pilot che mi sono fatto più volte ma che non ha trovato risposta nelle recensioni online, forum ecc: tra una pilot 823 e una custom 74 o una 92, ad esempio, c'è molta differenza in termini di pennino e feel generale? Lasciamo stare il diverso sistema di caricamento, certamente più pregiato su una 823... anche se mi fa gola, non sono un talebano anti-converter, anzi.