
Preferisco: THE CROW 1994 SOUNDTRACK: http://www.youtube.com/playlist?list=PL ... H6N8CDIXWe
Ciao Daniele, perchè non vedo quello che hai pubblicato?
Che ne dici di Signora Bovary?
aleck ha scritto: ↑venerdì 24 novembre 2017, 2:10 Non ho mai approfondito - e devo assolutamente recuperare! - l'ascolto di Barney Kessel ma ho adorato Stephane Grappelli al fianco dell'indimenticato e indimenticabile Django Reinhardt. Stasera, invece, ad accompagnare le ultime scritture c'è quella formidabile coppia di spettacolo formata da Les Paul e Mary Ford: virtuosi, pionieri, ironici e orecchiabilissimi.
Joe Pass: uno dei tocchi più inconfondibili nel panorama della chitarra jazz. Un fraseggio inconfondibile caratterizzato da un modo di pizzicare le corde originalissimo.
certamente che mi fa piacere scambiare due chiacchiere sul Jazz e su altri generi dal blues al rock, tranne classica e metallica e che conosco ben poco.aleck ha scritto: ↑venerdì 24 novembre 2017, 2:38Joe Pass: uno dei tocchi più inconfondibili nel panorama della chitarra jazz. Un fraseggio inconfondibile caratterizzato da un modo di pizzicare le corde originalissimo.
A proposito di grandi del jazz: ho avuto modo di conoscere a New York il bravo Eric Wyatt, figlioccio del leggendario Sonny Rollins, chiamato Eric in onore del gigantesco Eric Dolphy, amico di gioventù di sua madre. È un bravo sassofonista, uno dei frutti più genuini di quasi un secolo di jazz newyorkese. Non è molto conosciuto fuori da quell'ambiente, tanto meno in Europa, ma è un valido musicista capace di far tornare nella sua musica echi inconfondibili dalla straordinaria generazione del suo padrino. Se ti interessa, su YouTube trovi esempi interessanti del suo lavoro
PS. Non mi dilungo sul blues perché devo dormire... Ma è un linguaggio che amo a tal punto che la mia logorrea potrebbe tenermi qui per giorniSe ne avrai piacere, sarò felice di continuare questo scambio prossimamente
![]()