Comincio io!Goldpen ha scritto: Vorrei chiedere a tutti voi, così attenti alla qualità e alla funzionalità del prodotto, quali sono (se le usate) le agende annuali che preferite. Marchio, colore degli interni, dimensioni, settimanale o giornaliera?
Grazie e a presto
Laura
Utilizzo un organizer, in pelle nera, dimensioni pocket, a 6 anelli equidistanti con diametro di 19 mm se non erro, ricambi standard (attualmente InTempo), giornalieri.
Trovo che l'organizer sia decisamente più pratico dell'agenda, sia perché mi permette di mantenere, finito l'anno, le schede con i numeri di lavoro, senza doverli trascrivere di nuovo nell'agenda successiva, sia perché mi consente, arrivato l'autunno, di aggiungere le ricariche dell'anno che verrà (quantomeno i primi mesi), in modo da poter appuntare gli impegni senza dover portare con me due agende contemporaneamente.
Devo dire che preferisco quelli con portapenne (possibilmente due) elastici, decisamente più comodi e adatti a tutte le penne.
Attualmente però non sono del tutto soddisfatto. Il diametro di 19 mm lo trovo piccolino. Non mi permette di aggiungere molti mesi (preferirei poter inserire un intero semestre, insieme all'intero anno in corso). Avevo (o meglio, ho tuttora, ma non lo utilizzo) un organizer eastpak, in tessuto tecnico, sempre formato pocket, ma con gli anelli più grandi e capienti (saranno almeno 21 o 22 mm), ma ormai fa troppo ragazzino!
I ricambi InTempo poi, se non mi hanno mai creato problemi con i pennini Extrafini Pelikan e Fini Sailor, si comportano male con l'EF Visconti, dal flusso generoso, e meritano voti bassini per showthrough e bleedthrough.