Eh, boh. Mi ricordo solo che erano nere e verdi, affusolate. Erano in sacchettino divisi: uno con 3 penne a 150 € e l'altro a 250 €. Dovrei tornare a vedere. Magari martedì ci ripasso
Oggi al Mercatino
- prats23bs
- Touchdown
- La mia penna preferita: devo ancora trovarla!
- Misura preferita del pennino: Medio
Oggi al Mercatino
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Si, ripassaci ma non comprare niente, vedi solamente.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- zoniale
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
1. Guardi
2. Fotografi le Pelikan che più ti attirano. "Sa, signora, mio cuggino dice che le ho strapagato le penne dell'altro giorno e non voglio farmi fare un'altra ramanzina!"
3. Le vai ad identificare sul seguente sito: www.pelikan-collectibles.com (attento a non confondere una "400" con una "M400 old style")
4. Vai a vedere a quali cifre quelle penne passano di mano ricercando su ebay tali modelli e selezionando "mostra solo oggetti venduti".
5. Torna dalla venditrice e cerca di spuntare un prezzo congruo. Se la venditrice non accetta, la saluti con un inchino e te ne vai.
In bocca al lupo!
Michele
- prats23bs
- Touchdown
- La mia penna preferita: devo ancora trovarla!
Oggi al Mercatino
ti devo una birrazoniale ha scritto: ↑domenica 12 novembre 2017, 22:321. Guardi
2. Fotografi le Pelikan che più ti attirano. "Sa, signora, mio cuggino dice che le ho strapagato le penne dell'altro giorno e non voglio farmi fare un'altra ramanzina!"
3. Le vai ad identificare sul seguente sito: www.pelikan-collectibles.com (attento a non confondere una "400" con una "M400 old style")
4. Vai a vedere a quali cifre quelle penne passano di mano ricercando su ebay tali modelli e selezionando "mostra solo oggetti venduti".
5. Torna dalla venditrice e cerca di spuntare un prezzo congruo. Se la venditrice non accetta, la saluti con un inchino e te ne vai.
In bocca al lupo!

- Musicus
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
- Misura preferita del pennino: Flessibile
zoniale ha scritto: ↑domenica 12 novembre 2017, 22:321. Guardi
In bocca al lupo!

Aggiungi un controllo attento, magari con una lente, dei rebbi del pennino, del bordo/labbro del cappuccio, di eventuali crepe sul fusto, del serbatoio in trasparenza per vedere la testa del pistone (ma non provare ad azionarlo, che potresti far danno prima di aver sciolto il probabile inchiostro secco nel gruppo scrittura)...
Magari chiamalo davvero "a tuo cuggino"!!!!

[https://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE]
Giorgio