Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Il signor Sapporo
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Il signor Sapporo
Se non posso raccontarlo qui, dove altrimenti? Quando scrivo racconti, spesso i nomi dei personaggi sono provvisori. Tali da non far pasticci con "trova e sostituisci". Uno dei personaggi di un racconto iniziato quest'estate e perciò scritto inizialmente a mano ha avuto il nome della penna che lo creava. La Sapporo viola caricata con Murasaki per buon auspicio.
Ero certa di cambiarlo, invece resterà il signor Sapporo perché chi cura l'antologia per la quale ho completato il racconto mi ha chiesto di mantenere i nomi dati all'inizio.
Ero certa di cambiarlo, invece resterà il signor Sapporo perché chi cura l'antologia per la quale ho completato il racconto mi ha chiesto di mantenere i nomi dati all'inizio.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
- Musicus
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Beh, Enrica, ma non ci puoi proprio dire altro?!
Giorgio
Giorgio
Solo se il personaggio non entra in un Teatro d'Opera...AinNithael ha scritto: ↑giovedì 9 novembre 2017, 0:28 ...Uno dei personaggi di un racconto iniziato quest'estate e perciò scritto inizialmente a mano ha avuto il nome della penna che lo creava. La Sapporo viola caricata con Murasaki per buon auspicio.
...
- AinNithael
- Stantuffo
Il signor Sapporo
Non accade.Musicus ha scritto: ↑giovedì 9 novembre 2017, 0:40Solo se il personaggio non entra in un Teatro d'Opera...AinNithael ha scritto: ↑giovedì 9 novembre 2017, 0:28 ...Uno dei personaggi di un racconto iniziato quest'estate e perciò scritto inizialmente a mano ha avuto il nome della penna che lo creava. La Sapporo viola caricata con Murasaki per buon auspicio.
...
Solo se leggi fantascienza
Enrica
- TeoJ
- Levetta
- La mia penna preferita: Omas
- Fp.it Vera: 031
- AinNithael
- Stantuffo
Il signor Sapporo
Titolo Materia oscura, edizioni Delos ( che se ami la fantascienza conoscerai di certo) . Dovrebbe uscire a fine mese, salvo imprevisti.
Enrica
- Colombre
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Aurora 88 Amare pennino goccia
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku just-jaku
- Misura preferita del pennino: Broad
- Fp.it Vera: 028
Terremo d’occhio.
I've seen things you people wouldn't believe,
attack ships on fire off the shoulder of Orion,
I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates.
All those moments will be lost in time,
like tears in rain.
Time to die.
attack ships on fire off the shoulder of Orion,
I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates.
All those moments will be lost in time,
like tears in rain.
Time to die.
- AinNithael
- Stantuffo
Il signor Sapporo
Enrica
- TeoJ
- Levetta
- La mia penna preferita: Omas
- Fp.it Vera: 031
Il signor Sapporo
Diciamo che sulle case editrici non sono molto ferrato, vado di ebook da oramai parecchio tempo (compro cartacei solo quando non trovo l'ebook o per libri che contengono raccolte fotografiche), per cui spesso ignoro quale sia la casa editrice del libro.AinNithael ha scritto: ↑giovedì 9 novembre 2017, 8:17 Titolo Materia oscura, edizioni Delos ( che se ami la fantascienza conoscerai di certo) . Dovrebbe uscire a fine mese, salvo imprevisti.
Comunque terrò d'occhio i soliti siti che vendono libri
Matteo
- Miata
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Varie
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
- Misura preferita del pennino: Fine
Scelta più che azzeccata, quella del Murasaki per scrivere un libro o racconto
Sono un grande appassionata di fantascienza (e Giappone ), sarò ben lieta di leggere delle avventure di Sapporo San!
Sono un grande appassionata di fantascienza (e Giappone ), sarò ben lieta di leggere delle avventure di Sapporo San!
Ultima modifica di Miata il giovedì 9 novembre 2017, 10:53, modificato 1 volta in totale.
- francescog
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pilot capless
- Il mio inchiostro preferito: Waterman inspired blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- Fp.it Vera: 045
Grande, complimenti!AinNithael ha scritto: ↑giovedì 9 novembre 2017, 8:17Titolo Materia oscura, edizioni Delos ( che se ami la fantascienza conoscerai di certo) . Dovrebbe uscire a fine mese, salvo imprevisti.
Uno strato di fango ricopriva ancora la terra, ma qua e là piccoli fiori blu stavano già sbocciando.
R. Queneau, Les fleurs bleues, nella traduzione di I. Calvino
R. Queneau, Les fleurs bleues, nella traduzione di I. Calvino
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Murasaki come nome proprio non ci sarebbe stato male, anche se alquanto femminile...
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)-
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Fine
Che cosa simpatica! E che bello avere una scrittrice tra noi!AinNithael ha scritto: ↑giovedì 9 novembre 2017, 0:28 Se non posso raccontarlo qui, dove altrimenti? Quando scrivo racconti, spesso i nomi dei personaggi sono provvisori. Tali da non far pasticci con "trova e sostituisci". Uno dei personaggi di un racconto iniziato quest'estate e perciò scritto inizialmente a mano ha avuto il nome della penna che lo creava. La Sapporo viola caricata con Murasaki per buon auspicio.
Laura
- Musicus
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Chissà se era successa una cosa simile anche al sommo Philip K. Dick nel caso seguente... Il generale Mozart...AinNithael ha scritto: ↑giovedì 9 novembre 2017, 0:28 Se non posso raccontarlo qui, dove altrimenti? Quando scrivo racconti, spesso i nomi dei personaggi sono provvisori. Tali da non far pasticci con "trova e sostituisci". Uno dei personaggi di un racconto iniziato quest'estate e perciò scritto inizialmente a mano ha avuto il nome della penna che lo creava. La Sapporo viola caricata con Murasaki per buon auspicio.
Allora, in bocca al lupo Enrica!
Giorgio
- AinNithael
- Stantuffo
Il signor Sapporo
Grazie. Ho il sospetto di non essere l'unica perché usare la stilografica oltre ai mezzi elettronici o meccanici penso sia molto comune e gradevole. Sarebbe bello se si palesassero.Silemar ha scritto: ↑giovedì 9 novembre 2017, 11:01Che cosa simpatica! E che bello avere una scrittrice tra noi!AinNithael ha scritto: ↑giovedì 9 novembre 2017, 0:28 Se non posso raccontarlo qui, dove altrimenti? Quando scrivo racconti, spesso i nomi dei personaggi sono provvisori. Tali da non far pasticci con "trova e sostituisci". Uno dei personaggi di un racconto iniziato quest'estate e perciò scritto inizialmente a mano ha avuto il nome della penna che lo creava. La Sapporo viola caricata con Murasaki per buon auspicio.
Prima scrivevo le idee e i bocconi di testo con la prima matita capitata a tiro (biro quasi mai perché hanno la pessima abitudine di non esseresempre pronte a scrivere quando ti servono) poi per colpa di un forum mi è ripartito il trip stilografiche e ne ho sempre una in tasca.
Enrica
- AinNithael
- Stantuffo
Il signor Sapporo
Bene. Uscirà probabilmente sia in formato digitale sia su carta (continuo ogni rito scaramantico perché l'editoria è il mondo degli imprevisti)TeoJ ha scritto: ↑giovedì 9 novembre 2017, 8:59Diciamo che sulle case editrici non sono molto ferrato, vado di ebook da oramai parecchio tempo (compro cartacei solo quando non trovo l'ebook o per libri che contengono raccolte fotografiche), per cui spesso ignoro quale sia la casa editrice del libro.AinNithael ha scritto: ↑giovedì 9 novembre 2017, 8:17 Titolo Materia oscura, edizioni Delos ( che se ami la fantascienza conoscerai di certo) . Dovrebbe uscire a fine mese, salvo imprevisti.
Comunque terrò d'occhio i soliti siti che vendono libri
Enrica