Qui c'è gente che come prende una penna nuova in mano ha una scarica adrenalinica, altri a cui sembra che se le lasciano nella scatola le penne soffrano, altri che consigliano di prendere il Prozac quando si ha in mano una penna nuova.......ma siamo diventati tutti matti? Signori stiamo parlando di penne e non di qualcosa che ha importanza capitale.
Comunque a scanso di equivoci la scarica adrenalinica l'ho avuta con la 149, e poverina quella Esterbrook rossa che non volevo ichiostrare perchè ne avevo già una decina, si lamentava di notte ( guardate che la sentivo davvero ! ), pianti su pianti, finchè una volta assagiato l' inchiostro si mostrò subito felice.
Per quanto riguarda le penne nuove io le inchiostro subito ( e anche quelle di qualche anno fa , per la verità ) e poi uso tutta la carica d' inchiostro, perchè come ha detto qualcuno è come se avessi un orologio che non cammina, un' auto che non uso ecc.
Comunque la mia diagnosi è che siete/siamo perfettamente normali e tutti irrimediabilmente malati cronici