un saluto a tutti da un nuovo iscritto

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
DanieleT

Re: un saluto a tutti da un nuovo iscritto

Messaggio da DanieleT »

ALFREDO ha scritto:Ciao Simone, piacere di conoscerti. Del 1906 ne sono quasi certo, che fu' la data di fondazione della casa Mont Blanc. Hai fonti certe, documentate del tuo 1908....? A presto, attendo tue notizie. Comunque se tutte le bufale sono come quelle belle penne che uscirono, miglior bufala non potevo augurarmi...
Quanto affermato da Simone è totalmente corretto, sia per quanto riguarda la data di fondazione della "Simplo" (in seguito Montblanc) che i modelli: per i primi anni non solo ripresero e copiarono ma più che produttori furono assemblatori: pennini "Made in USA", corpi penna, cappucci e movimenti da fornitori diversi.
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Ah, mi sono accorto, andando a riguardare i riferimenti che la pagina dell'articolo citato, questa:

http://www.montblanc-pens.com/montblancpens.html

è totalmente diversa e viene rediretta altrove, dove è stato pure fatto un maldestro tentativo di conciliazione scrivendo che l'azienda è "diventata" la Simplo Filler nel 1908... peccato che nella pagina originale, che si può recuperare grazie all'internet archive a questo indirizzo:

http://web.archive.org/web/200906110133 ... cpens.html

stia scritta la storia vera:
In March 1908, the time had come. the firm Simplo Filler Pen Co. was officially founded (the name Simplo probably derived from the word simple). According to the contract, the managing partners were Mr. Nehemias, Mr. Koch and Mr. Eberstein, while my father remained a silent partner at first.
Chiunque fa del lavoro preparatorio prima di fondare una ditta, ma per la data di fondazione fan fede gli atti ufficiali, non quando ho iniziato a pensarci sopra...

Ho corretto tutti i link, ma la cosa è davvero ridicola.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
ALFREDO
Converter
Converter

Messaggio da ALFREDO »

Se ami...ami...,non e' importante da quando....Mi complimento per la vostra grande preparazione, ma essendo io innamorato di tutto cio' che crea Mont Blanc....sono spudoratamente di parte....quindi perdono tutto :roll:
...la perseveranza e' la madre del successo...
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

ALFREDO ha scritto:Se ami...ami...,non e' importante da quando....Mi complimento per la vostra grande preparazione, ma essendo io innamorato di tutto cio' che crea Mont Blanc....sono spudoratamente di parte....quindi perdono tutto :roll:
Io evidentemente non sono innamorato. Ma anche quando mi sono preso le mie cotte farmi prendere in giro non mi è mai andato a genio, è una questione anzitutto di rispetto. Rispetto che mi aspetterei da una azienda che pretende di essere leader del settore. Ed invece continua a propalare favolette ...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

piccardi ha scritto:
ALFREDO ha scritto:Se ami...ami...,non e' importante da quando....Mi complimento per la vostra grande preparazione, ma essendo io innamorato di tutto cio' che crea Mont Blanc....sono spudoratamente di parte....quindi perdono tutto :roll:
Io evidentemente non sono innamorato. Ma anche quando mi sono preso le mie cotte farmi prendere in giro non mi è mai andato a genio, è una questione anzitutto di rispetto. Rispetto che mi aspetterei da una azienda che pretende di essere leader del settore. Ed invece continua a propalare favolette ...

Simone
Caro Simone....fosse solo la MB a propalarci favolette ....... :lol: :lol: :lol:
kristy64
Levetta
Levetta
FountainPen.it 500 Forum n.: 067
Arte Italiana FP.IT M: 049
Fp.it ℵ: 064

Messaggio da kristy64 »

Salve Alfredo, un saluto, Cristina.
Kristy64
ALFREDO
Converter
Converter

Messaggio da ALFREDO »

.....Salve Cristina, e chi l'avrebbe mai detto....una Appassionata.... ;) :D
...la perseveranza e' la madre del successo...
kristy64
Levetta
Levetta
FountainPen.it 500 Forum n.: 067
Arte Italiana FP.IT M: 049
Fp.it ℵ: 064

Messaggio da kristy64 »

ALFREDO ha scritto:.....Salve Cristina, e chi l'avrebbe mai detto....una Appassionata.... ;) :D
:D :D ;) ;)
Kristy64
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”