Buongiorno a tutti, mi sono capitate queste due penne, hanno un pennino dorato marchiato Caesar, sul fusto e cappuccio nessuna iscrizione. Il serbatoio è di colore blu trasparente e la carica tramite un sistema a stantuffo, più o meno. Mi chiedo come possa venire posizionato il sughero visto che sulla parte dell' asta atta ad ospitarlo ci sono solo delle scanalature...All' interno del serbatoio ho trovato tracce del vecchio sughero. Non riesco a identificare il materiale, potrebbe essere celluloide come plastica. Grazie a chi mi darà qualche indicazione sulla provenienza di queste penne o ne ha già viste di simili.
Due piccole penne simpatiche
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Due piccole penne simpatiche
Caesar è un marchio della Fratelli Rossi Vicenza, più nota per le Penco, ma veniva usato per lo più prima della guerra e era marcato anche sul corpo (nei pochi esemplari che ho visti). I dati sono comunque pochi per poter trarre conclusioni di qualunque tipo. Potresti avere un pennino sostituto, o essere una produzione più tarda, allo stato delle cose si possono solo fare supposizioni.
Simone
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- LucaC
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 Masterpiece
- Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Electric Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it Vera: 114
Grazie, mi diletterò in ulteriori ricerche.