Il Pelikan rosso lo trovo piatto e poco "sanguigno"... ho provato a drogarlo col Diamine Chocolate Brown, un altro inchiostro che, come dice Bastianich, mi ha dilluso. Il risultato è stato diludente: colore piatto e nessuno di quei riflessi color bronzeo/aranciato che mi piacciono tanto.
Una dillusione...
L'unica cosa positiva di questi due inchiostri è che costano poco.
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Pelikan 4001 Brilliant Red
Pensa che io lo uso su una Carioca stilografica!DavideSGT ha scritto: ↑sabato 21 ottobre 2017, 12:28 a me il Pelikan rosso non dispiace. Certo lo adopero su un roller Carioca, con carica a cartuccia stilografica, da due soldi; però per scrivere i titoli di appunti e sottolineare le parole va più che bene. E si lava via bene dai tessuti e tutto sommato dalle mani.
Ah, confermo che è un inchiostro che lascia parecchio residuo sulla punta.
Hai ragione che va via facilmente dalle mani, spero di non saperlo mai dai tessuti
Per ora sulla punta nessun residuo!
- Corvogiallo
- Levetta
- La mia penna preferita: Waterman Carene
- Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
- Misura preferita del pennino: Fine
A me ha sempre lasciato moltissimo residuo sui pennini ( ne avevo scritto l'anno scorso ma il post non aveva avuto gran visibilità. Trovavo lo stesso problema anche quello in cartuccia, 15 anni fa) e il colore non mi è mai troppo piaciuto. La sensazione è che tenda ad essere poco fluido rispetto ad esempio al Waterman. Per il colore in se' poi va a gusti. Io non lo amo come dicevo ma si trova con relativa facilità e non costa troppo