Ciao Federica, sono un poco "ot" riguardo la tua apertura di discussione, ma penso di rientrare un po' di più sul tuo secondo intervento.
L'anno scorso, dai cinesi, ho trovato delle stilo della Carioca che scrivono benissimo, la punta del pennino non è ripiegata come illustri
nel post di apertura, ma è rotonda, penso applicata (sul pennino, oltre un logo, c'è incisa la scritta iridium).
La scrittura dal lato secco è più sottile che non dal lato bagnato del pennino, il tratto è molto buono in entrambi i casi.
Dopo averne acquistata e provata una prima, sono tornato nel negozio e le ho riscattate tutte (erano solo una decina).
Due sono ancora confezionate, le altre le ho provate e scrivono tutte molto bene, solo una presentava il cappuccio che pur producendo il "click"
di aggancio, poi si lasciava ruotare facilmente dando l'impressione di penna non chiusa ermeticamente. Le avevo pagate un euro e venti l'una
(ognuna con tre cartucce), purtroppo non ne hanno più rimesse in vendita, però in rete ho visto che si trovano.
Quindi se il pennino ripiegato è determinante, come non scritto, però non lo fosse, per le riunioni penso vadano benissimo. ciao, sandro