Non posso esimermi dal ringraziare gli organizzatori di questa bellissima iniziativa.
In primo luogo il titolare del negozio de La Stilografica Milano, che ha ospitato tutti gli appassionati intervenuti non solo mettendo a disposizione gli spazi (e devo dire che il negozio é BELLISSIMO, sia nella parte anteriore che negli spaziosi ambienti retrostanti, con una pletora di accessori per la scrittura da inchiostri a splendidi quaderni), ma anche accogliendo tutti con la massima attenzione e gentilezza.
Come di consueto, da quell'inguaribile rompiscatole che sono ho fatto perdere tempo al titolare conversando del mio argomento preferito, ovviamente le stilografiche, e non mi sono nemmeno accorto del tempo in attesa del grande chirurgo Ugo... Insomma, trattasi non solo di un professionista competente, ma di un vero appassionato.
E poi naturalmente ringrazio per l'ennesima volta Ugo, a cui anche anche questa volta ho sottoposto numerosissimi casi più o meno gravi, tutti risolti brillantemente.
Ancora una volta ho apprezzato la sua abilità e la sua attenzione ad ogni tipo di stilografica, dai modelli più interessanti e di pregio ai miei, che comprendevano tra qualche modello diciamo decoroso anche una povera Cinese di cui (lo giuro!) volevo solo parlare. La cosa divertente, il simpaticissimo Mightyspank lo puo' testimoniare, era che tutte le volte che per chiacchierare mostravo una stilografica Ugo la prendeva e.. la rifiniva / sistemava in tempo reale!
Ovviamente le riparazioni e le rifiniture di Ugo sono di grande valore, ma ho apprezzato moltissimo anche la possibilità di conversare con appassionati come lui, il titolare del negozio ed il "collega" Mightyspank, di grande competenza e simpatia.
Mi spiace per Ugo e per il titolare de la Stilografica, ma se organizzeranno un nuovo Pen Doctor Day, anche a breve, sicuramente tornerò sul luogo del misfatto a rompere le scatole, con stilografiche da sistemare o meno!
Ciao
