Stavo provando la mia prima penna anch'essa arrivata qualche giorno fa, una Jinhao 992.
L'avevo riempita con del Pelikan 4001 Blue Royal che avevo riposto da anni, anzi da decenni, insieme ad una vecchia parker (di cui vi avevo parlato anche qua sul forum molto tempo fa) con pennino rotto. Inchiostro neanche malvagio dopotutto, ma preferisco qualcosa di più scuro.
Ho deciso di provare l'aurora blue,black, così ho seguito alcune vostre indicazioni sul wiki, lavando la sezione di caricamento della penna e asciugandola.
Purtroppo in un punto sopra il pennino, ma internamente, cioè tra l'impugnatura e il pennino si è intrappolata una goccia di inchiostro blue royal, che non sono riuscito a slavare via. Dovrei togliere il pennino, ma visto che ho una stilo da una settimana, prima di farlo aspetto che mi arrivino le altre ordinazioni dall'estremo oriente. Mal che vada potrò dismettere la jinhao e usare una di quelle wing sung.
L'inchiostro Aurora direi che è ottimo. Colore blu quasi nero, quello che cercavo.
Per quanto riguarda la penna, per la mia grafia, forse ha un tratto un po' troppo spesso. Eppure sono abituato alle Pilot V5 a inchiostro liquido, per cui non premo durante la scrittura... Evidentemente il pennino F della jinhao non è così F come mi sarei aspettato.
Ho provato anche ad usarlo al contrario e allora sì, iol tratto diventa ben più esile, ma la scorrevolezza se ne va.
Vedremo quando arriverà la wing sung 698 EF, dovrebbe essere il tratto giusto spero.
Per quanto riguarda i samples da 5ml, penso che per le mie prime scritture stilografiche ve ne sia anche troppo! Però magari poi ci si prende gusto...
Devo in ogni caso elogiare il venditore scozzese.
Abbiamo eseguito la vendita al di fuori della baya perchè quegli inchiostri nei contenitori da 5ml non li ha in vendita (ha solo i diamine da 5ml).
È stato gentilissimo, disponibile alla proposta dei sample da 5ml, ragionevole nel prezzo, corretto e rapido nella spedizione, infatti ha spedito il 3 settembre e il tutto mi è arrivato oggi che è l'11 settembre. Buono a sapersi!
A tal proposito, se avessi bisogno di maggiori quantità di inchiostro nero o blu-nero.
L'aurora voi a che prezzo lo comprate?
Il boccetto da 45ml intendo... Io a meno di 16 euro spedito non l'ho trovato (spero non sia un problema indicarne il prezzo qui).
Un saluto a tutti e grazie dei consigli!
