Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
salve a tutti
salve a tutti
Ben trovati,
mi chiamo Giulia ho 44 anni e ho sempre scritto quasi esclusivamente con penne stilo. Da piccola avendo studiato "dai preti" la penna biro era una sorta di bestemmia ed ho avuto un imprinting come ai vecchi tempi, che mi è rimasto.
Da una quindicina di anni a questa parte sto recuperando dai mercatini tutte le penne che mi sono passate tra le mani, sia le classiche pelikan scolastiche che penne un po' piu' buone che ho letteralmente consumato anche al liceo e università. Spesso però non funzionano bene o magari il pennino è logoro, per cui sono sempre alla ricerca di pezzi, ecco il motivo per cui sono approdata nel forum.
Stravedo per pennini fini scorrevoli e penne snelle e non elaborate, possibilmente in acciaio e resina, abbasso le penne cicciotte! Vi chiederò consigli in altra parte del forum per identificare i modelli che ho...
Ciao
Giulia;P
mi chiamo Giulia ho 44 anni e ho sempre scritto quasi esclusivamente con penne stilo. Da piccola avendo studiato "dai preti" la penna biro era una sorta di bestemmia ed ho avuto un imprinting come ai vecchi tempi, che mi è rimasto.
Da una quindicina di anni a questa parte sto recuperando dai mercatini tutte le penne che mi sono passate tra le mani, sia le classiche pelikan scolastiche che penne un po' piu' buone che ho letteralmente consumato anche al liceo e università. Spesso però non funzionano bene o magari il pennino è logoro, per cui sono sempre alla ricerca di pezzi, ecco il motivo per cui sono approdata nel forum.
Stravedo per pennini fini scorrevoli e penne snelle e non elaborate, possibilmente in acciaio e resina, abbasso le penne cicciotte! Vi chiederò consigli in altra parte del forum per identificare i modelli che ho...
Ciao
Giulia;P
- francescog
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pilot capless
- Il mio inchiostro preferito: Waterman inspired blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- Fp.it Vera: 045
Benvenuta Giulia, penso che sia arrivata nel posto giusto!
Francesco
Francesco
Uno strato di fango ricopriva ancora la terra, ma qua e là piccoli fiori blu stavano già sbocciando.
R. Queneau, Les fleurs bleues, nella traduzione di I. Calvino
R. Queneau, Les fleurs bleues, nella traduzione di I. Calvino
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
salve a tutti
Ciao Giulia,
un caloroso benvenuto, e beata te che hai sempre scritto con le stilografiche, essendoci arrivato dopo l'università rimpiango ancora il tempo perso...
Simone
un caloroso benvenuto, e beata te che hai sempre scritto con le stilografiche, essendoci arrivato dopo l'università rimpiango ancora il tempo perso...
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
salve a tutti
mercatini! qualcuno ha detto mercatini! chi ha detto mercatini? dove? quando?
scusate, grazie x il benvenuto, ho avuto uno sbandamneto...
scusate, grazie x il benvenuto, ho avuto uno sbandamneto...
- Corvogiallo
- Levetta
- La mia penna preferita: Waterman Carene
- Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
- Misura preferita del pennino: Fine
salve a tutti
Grande!
salve a tutti
...comunque sembra quasi incredibile che ciò che per molti di noi è un ordinario strumento per scrivere per altrettante persone è un qualcosa di strano, nuovo, trendy o addirittura bizzarro, vedo mia nipote che quando prende la penna in mano non sa come usarla e capisco tutti quei tutorial su youtube su "come usare la penna stilografica" che per me suonano paradossali tipo "come inforcare la carne con la forchetta", "come usre la carta igenica", "come sedersi su una sedia" ma siamo davvero cosi strani agli occhi del resto del mondo perbacco...!?
-
- Touchdown
salve a tutti
ciao benvenuta !
- Mauro78
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
ciao e benvenuta