Grazie mille,giacomodelbianco ha scritto:Io uso solo inchiostri blu. Possi dirti che il mio pèreferito è l'Edelstein Topaz ha un colore che mi piacemolto. Molto buono il Florida Blue. Un altro inchiostro blu che potresti provare è il Visconti blu, tuttavia non ha "shading" (ombreggiature). E' un blu scuro, "professionale". Dipende da quello che piace a te. Il tuo rivenditore li ha tutti e tre, Edelstein Topaz è un inchiostro Pelikan.
Tieni presente che gli effetti dell'inchiostro sono funzione della carta e della penna. Non puoi paragonare due inchiostri se scrivi con due penne diverse e/o su due carte diverse.
http://www.fountainpennetwork.com/forum ... ein-topaz/
http://www.youtube.com/watch?v=sNa02Aulk-g
http://www.fountainpennetwork.com/forum ... onti-blue/
Guarda pure su google, trovi tentissisme review ed immagini su quello che ti interessa.
Tieni presente che a me piaccionio i blu puri, senza tendenza al viola. Blu con tendenze al viola ad esempio Aurora blu.
Dimenticavo ... ai tempi dell'università prendevo appunti con blu lavabili Quink e Pelikan, ora ho dovuto scansionare gli appunti, perchè dopo 4 anni stavano diventando illeggibili.
credo che il Florida se lo trovo da qualcuno lo proverò ma preferisco un non cancellabile come primo colore, lo shading (non eccessivo) mi piace parecchio quindi eliminerei anche il Visconti..resta l' Edelstein Topaz che proverò molto volentieri (oltre al ASA GAO se decido per l'acquisto di un inchiostro che costa il doppio di un botto ...però provare un'opera d'arte credo meriti prima o poi...)