Serata malinconica in solitudine

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Andrea1979
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Re: Serata malinconica in solitudine

Messaggio da Andrea1979 »

cassullo ha scritto:Spero sempre che ogni giorno sia il mio ultimo giorno . :( :( :(
Coraggio!
Ci sono momenti nella vita dove tutto sembra cupo, senza alcuna possibilità di sviluppo positivo.
Ma per fortuna sono delle fasi, che prima o poi - come tutte le fasi - passano.
Lo so, sembrano fasi tratte da un manualetto di aiuto-aiuto, ma ho potuto constatare che le cose vanno davvero così.
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
Andrea C
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Aurora Kona
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue

Messaggio da Andrea C »

Non lasciarti andare così...
Non devi pensare che la vita sia bella per ciò che si ha, ma per ciò che si è. Per il fatto stesso che siamo vivi, che ci siamo.
Il bello della vita sta dentro te stesso, non fuori.
Sia che si viva in compagnia o da soli, il motivo del vivere è dentro noi stessi.
Mettiti in ascolto di te stesso.
_______________________________________________________ Andrea
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

cassullo ha scritto:Spero sempre che ogni giorno sia il mio ultimo giorno . :( :( :(
Allegati
Cassullo.jpg
Cassullo.jpg (34.15 KiB) Visto 1882 volte
powerdork
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
FountainPen.it 500 Forum n.: 075
Fp.it ℵ: 100
Contatta:

Messaggio da powerdork »

rembrandt54 ha scritto:
1000 punti!!!
Corrado.

I'm happy to be me.
kristy64
Levetta
Levetta
FountainPen.it 500 Forum n.: 067
Arte Italiana FP.IT M: 049
Fp.it ℵ: 064

Messaggio da kristy64 »

Pensa in modo positivo, pensa che c'è chi stà peggio di noi.

Aiutare e capire il prossimo può essere gratificante.

Avere una persona accanto che possa aiutarti e spronarti, è la cura migliore che esista. ;)
Kristy64
cassullo

Messaggio da cassullo »

kristy64 ha scritto:Pensa in modo positivo, pensa che c'è chi stà peggio di noi.

Aiutare e capire il prossimo può essere gratificante.

Avere una persona accanto che possa aiutarti e spronarti, è la cura migliore che esista. ;)
Ma è appunto questa persona che dopo sette anni di vita insieme è venuta a mancare . :( :(
cassullo

Messaggio da cassullo »

powerdork ha scritto:
rembrandt54 ha scritto:
1000 punti!!!
Sarebbe a dire :? :?: :?: :?
scossa
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 066
Arte Italiana FP.IT M: 071
Fp.it ℵ: 060
Fp.it Vera: 016
FP.it 5000: 109

Messaggio da scossa »

cassullo ha scritto: Sarebbe a dire :? :?: :?: :?
Credo si riferisse a questa:
Immagine
Cordialità.

Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
powerdork
Levetta
Levetta
Contatta:

Messaggio da powerdork »

scossa ha scritto:
cassullo ha scritto: Sarebbe a dire :? :?: :?: :?
Credo si riferisse a questa:
Immagine
certo, certo che mi riferivo a quello!! condivido in pieno la filosofia: ieri non possiamo dimenticarlo ed è giusto ricordarcercelo con tutte le cose belle e brutte che ci sono state (senza far prevaricare ne le une ne le altre..bisogna essere obiettivi e dare la giusta importanza ad ogni cosa!), ieri ci deve insegnare a vivere meglio Oggi per essere felici ora e avere le basi per riuscire ad esserlo di più (si spera) domani. Non so cosa intendi per "è venuta a mancare" e nel caso sia "venuta a mancare" per tutti e non solo per te ti porgo le mie più care condoglianze. In caso sia "venuta a mancare" solo per te, invece, non sarò certo io a dirti se cercare di riconquistarla o se lasciar perdere perché questa è una cosa che non puoi sapere nemmeno tu..ma una cosa è certa, qualunque sia "il" fatto accaduto, star male è fisiologico ma non ti aiuta, in nessun caso! Smettere di "vivere" in qualunque senso tu voglia intere questa frase, non risolverà nulla né migliorerà le cose né le peggiorerà..i fatti non cambiano (e torniamo al "se non ha una soluzione non è un problema")..se è mancata essere felice è l'unico modo per ricordarla con gioia e dare al suo essere il senso che ha voluto avere in vita ovvero renderti felice e gioioso..se ti ha lasciato e vuoi riconquistarla essere felice è l'unico modo per rischiare di farcela..nessuno sano di mente sta con qualcuno per compassione..sopratutto se lo ha già lasciato..se invece non puoi o non vuoi provare a riconquistarla..beh allora, capisco che sette anni non sono un piffero pochi e lungi da me sminuire un sentimento che anche se di 7 minuti può essere il più forte provato nella vita..ma si anni quanti ne hai?! e quanti pensi ne vivrai ancora?!..essere felice in questo caso è proprio l'unica cosa sensata da fare perché non mi viene in mente una buona ragione per non esserlo..
Come dicevo il dolore momentaneo è normale e sano come quando accade un qualunque trauma..ma lo scopo del dolore è insegnarci a vivere meglio non ad autoestinguerci..dominiamo la terra proprio per questo (oltre ai pollici opponibili e al fatto che siamo la specie più carogna di questo pianeta.. :-))
Corrado.

I'm happy to be me.
cassullo

Messaggio da cassullo »

..se ti ha lasciato e vuoi riconquistarla essere felice è l'unico modo per rischiare di farcela..nessuno sano di mente sta con qualcuno per compassione..sopratutto se lo ha già lasciato..

Questo è proprio il motivo della mia tristezza . :(
Salutoni .
powerdork
Levetta
Levetta
Contatta:

Messaggio da powerdork »

cassullo ha scritto:..se ti ha lasciato e vuoi riconquistarla essere felice è l'unico modo per rischiare di farcela..nessuno sano di mente sta con qualcuno per compassione..sopratutto se lo ha già lasciato..

Questo è proprio il motivo della mia tristezza . :(
Salutoni .
Meglio, nulla di tragico allora.

Quindi la soluzione è presto trovata :-) sii felice di te stesso. :-) Fuori c'è il sole e ha dei colori meravigliosi, non so dove vivi...anzi forse si..aspeta che vado a guardare :-)...Torino...puoi prenderti qualche giorno di ferie? uno solo? due? pochi giorni fa ho assistito all'aurora da un picco isolato a 2700mt di altitudine era notte, la luna, piena, dal lato esattamente opposto al sorgere del Sole..le stelle erano milioni nonostante che per un lungo raggio fossero oscurate dal bagliore della Luna..quando l'arancione ha cominciato a dipingere la notte la Luna stessa, gelosa, è divenuta talmente luminosa che era inguardabile tanto era magnifica e brillante faccia a faccia, dall'alto suo, con il Sole. Un leggero arco rosso è comparso sotto quello arancione e poi uno azzurro e mille altri ancora, le stelle brillavano ancora mentre il freddo si vedeva ofuscato tra le creste dei monti che dominava la piccola vetta su cui mi trovavo, estasiato. Mai avevo visto nulla del genere prima, e la fatica, il freddo e la fame dov'erano rimaste? Un piacevole ricordo e basta, grazie a loro ho avuto l'opportunità di essere li in quel momento..ma non solo grazie a loro..se fossi andato a lavorare quel giorno quella volta forse sarei stato altrove oggi..noi siamo tutta la nostra storia ed è quella storia che ci ha permesso di essere noi oggi e vivere la meraviglia di ogni giorno..credo di aver letto forse una decina magari una ventina di libri in tutta la mia vita ma in uno c'era scritto che la vita è come una grande lotteria dove vengono estratti solo biglietti vincenti! Che meraviglia :-) pensa a quante cose potevano succedere nella storia delle migliaia o dei milioni di tuoi avi, anche impercettibile, e tu non saresti stato nemmeno un pensiero..Sono la persona meno religiosa che conosco quindi non fraintendere le mie parole..
....Essere triste può contribuire a renderti la vita migliore? Chieditelo sinceramente..ogni gesto che facciamo può meravigliarci se lo vogliamo..potremmo stare anni a parlare di come sia solo possibile coordinare un pensiero con il movimento di dieci dita per tradurlo in battute di tastiera..senza parlare di come questi pensieri si trasmettano come una sorta di telepatia nel mondo..e non sarebbe altro che la prima cosa che ho visto davanti a me ora e già sono estasiato da come sia possibile che io percepisca la mia possibilità di trasmetterti un mio pensiero..
Ieri camminavo su un sentiero e un uccellino mi volò vicino beccando..era come un piccolo uccellino delle fiabe era così bello che secondo me era venuto davvero da una fiaba..avevo buttato in tasca il pacchetto finito della mia barretta energetica Grancereale (e mi ero già accorto il giorno prima che mi erano rimaste in tasca alcune praline di cereali e avevo pensato "ma chi se ne frega tanto domani vado casa e li butto a lavare"..).. me lo ricordai come se li avessi avuti in tasca da sempre..misi la mano in tasca e mi abbassai porgendogliela..con un po' di timidezza, piano piano, saltellò vicino al mio palmo finché ci salì sopra..e beccò il Grancereale avanzato dal mio spuntino del giorno prima rovesciato in tasca dal pacchetto vuoto accartocciato sbadatamente mentre camminavo e che ora avevo nella mano..era davvero un uccellino delle fiabe! Ero accovacciato e avevo le gambe che mi ridevano dalla gioia :-)

Continuo a credere che la vita è bella o brutta a seconda di come la vogliamo vedere noi..e il magico in tutto questo è che possiamo vederla come cavolo ci pare :-)

Una delle persone a cui sono più affezionato e che, ovviamente, è una di quelle che vedo più raramente, prima di partire per "quasi sempre" verso la sua vita, mi scrisse un biglietto che, dopo una pagina di cose meravigliose che mi riguardavano me e cose dette o fatte insieme e che mi fecero piangere, si concludeva con "tu sei là dove sono i tuoi pensieri, fai in modo che i tuoi pensieri siano la dove tu desideri essere".

Io nemmeno so chi sei ma non mi frega proprio niente :-) per me resti comunque una persona e, in quanto tale, meravigliosa..magari poi ti conosco e mi stai sulle scatole o forse no..poco importa..tu sei tu..e sei meraviglioso solo ed esclusivamente per questo motivo. Nessuno mai potrà farti smettere di essere te stesso se non tu stesso e quindi sei solo tu che sei responsabile della tua felicità..non una ragazza..lei è responsabile, ed è giusto che si occupi, solo della sua.

Ora esco che c'è ancora il sole :-)

Ciao ciao :-)
Corrado.

I'm happy to be me.
cassullo

Messaggio da cassullo »

Grazie !!!! :) :) :)
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

Meditate gente....meditate....
Allegati
Non piangere.jpg
Non piangere.jpg (36.45 KiB) Visto 1799 volte
scossa
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 066
Arte Italiana FP.IT M: 071
Fp.it ℵ: 060
Fp.it Vera: 016
FP.it 5000: 109

Messaggio da scossa »

rembrandt54 ha scritto:Meditate gente....meditate....
e per favorire la meditazione .... un brano struggente .....

Camel - Stationary Traveller
Cordialità.

Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
cassullo

Messaggio da cassullo »

Molto struggente veramente .
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”