Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Altra penna... altre info
Oggi propongo un nuovo post. Tra le tante penne più o meno di valore in mio possesso ho questa marchiata Golder Rose, ma non so altro, è in argento è una penna sottile rricevuta in regalo nel lontano 1980 per la comunione. Chi è in grado di fornirmi info utili sulla marca e sul modello e soprattutto dove si possono reperire i refil originali. Thanks
- ctretre
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Kaweco Sport
- Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
- Misura preferita del pennino: Fine
Potrebbe essere una Aurora Marco Polo, se è lei ci sono altre discussioni in cui si suggeriscono i refill
- ctretre
- Pulsante di Fondo
Non trovavo il tasto modifica, questa è la discussione a cui facevo riferimento.
https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?f=15&t=1444
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Non ricordo bene, ma pare che quel tipo di Aurora possa montare i refill Pelikan sottili, il modello più economico.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Questa è la mia Marco Polo:
Noto una leggera differenza nella posizione dell'ansa interna della clip (quella che pinza la stoffa) che nella mia si posiziona a circa 4/5 millimetri prima della fine della clip, mentre nella Golden Rose si pone alla fine della barra; altra differenza è il numero inferiore delle scanalature dell'anello di congiunzione nella Golden Rose (quattro) rispetto alla mia (sei).
Questo il refill originale denominato "Aurora Documentary Inox M" (dove M dovrebbe stare per medio) con a seguire due pallini: Per il refill: diametro max 0,5 mm, lunghezza massima 10,7 mm, lunghezza del tappo (nero) 1,6 mm.
Diametro del fusto: 0,7 mm;Noto una leggera differenza nella posizione dell'ansa interna della clip (quella che pinza la stoffa) che nella mia si posiziona a circa 4/5 millimetri prima della fine della clip, mentre nella Golden Rose si pone alla fine della barra; altra differenza è il numero inferiore delle scanalature dell'anello di congiunzione nella Golden Rose (quattro) rispetto alla mia (sei).
Questo il refill originale denominato "Aurora Documentary Inox M" (dove M dovrebbe stare per medio) con a seguire due pallini: Per il refill: diametro max 0,5 mm, lunghezza massima 10,7 mm, lunghezza del tappo (nero) 1,6 mm.
Ultima modifica di Polemarco il venerdì 29 settembre 2017, 19:48, modificato 1 volta in totale.
- ctretre
- Pulsante di Fondo
Mi fu regalata alla comunione, nel 2002 da persone note per riciclare i regali, da allora l'ho provata solo ora e scrive ancora, impressionante per una biro!
Grazie a tutti per le ottime informazioni, proverò a reperire un refill dell'Aurora, ma c'è qualcuno che mi sa indicare che marca è sta Golden Rose?
- ctretre
- Pulsante di Fondo
Non so, ma Aurora produce anche penne pubblicitarie, può essere qualsiasi cosa