Buonasera,
abito a Varazze, faccio l'agente immobiliare quindi ho in mano la penna quasi tutto il giorno.
Sono sempre stato affascinato dalle penne particolari anche se ho iniziato ad "investire" solo di recente.
La mia prima penna un po diversa è stata una Faber Castell, soddisfatto dell'estetica ma poco maneggevole a mio parere, poi ho acquistato una Mont Blanc Meisterstück Platinum Line Midsize e la settimana scorsa una Montegrappa Parola stilografica.
Ultima cosa, sono mancino.
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Buonasera.
-
- Converter
- La mia penna preferita: Mont Blanc Meisterstück Platin
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pilot capless
- Il mio inchiostro preferito: Waterman inspired blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- Fp.it Vera: 045
Benvenuto!ghiaccio1967 ha scritto: ↑domenica 1 ottobre 2017, 0:04 Buonasera,
abito a Varazze, faccio l'agente immobiliare quindi ho in mano la penna quasi tutto il giorno.
Sono sempre stato affascinato dalle penne particolari anche se ho iniziato ad "investire" solo di recente.
La mia prima penna un po diversa è stata una Faber Castell, soddisfatto dell'estetica ma poco maneggevole a mio parere, poi ho acquistato una Mont Blanc Meisterstück Platinum Line Midsize e la settimana scorsa una Montegrappa Parola stilografica.
Ultima cosa, sono mancino.
Francesco
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Benvenuto!!!!!!!!!!
Vedrai che ti aiuteremo a fare spese nel mondo stilografico, ben presto ti ammalerai anche tu di stilografite.
Vedrai che ti aiuteremo a fare spese nel mondo stilografico, ben presto ti ammalerai anche tu di stilografite.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
-
- Converter
- La mia penna preferita: Mont Blanc Meisterstück Platin
Grazie.
La stilografica mi affascina, anche se la mia prima esperienza ( in passato non le ho mai utilizzate ) è stata negativa. La Montegrappa Parola è bellissima ma scrive male. Scrive meglio la stilografica che hanno regalato a mio figlio, Lamy.
Ho pure cambiato l'inchiostro, quando ho acquistato la penna mi hanno regalato le cartucce Montegrappa, io ho messo nel converter inchiostro Diamine Nero Eclipse, ho letto che è fluidissimo ma non ho visto grandi differenze. Il pennino è M.
La stilografica mi affascina, anche se la mia prima esperienza ( in passato non le ho mai utilizzate ) è stata negativa. La Montegrappa Parola è bellissima ma scrive male. Scrive meglio la stilografica che hanno regalato a mio figlio, Lamy.
Ho pure cambiato l'inchiostro, quando ho acquistato la penna mi hanno regalato le cartucce Montegrappa, io ho messo nel converter inchiostro Diamine Nero Eclipse, ho letto che è fluidissimo ma non ho visto grandi differenze. Il pennino è M.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Con un lentino controlla se le punte del pennino sono allineate.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Buonasera.
Ciao,
Anzitutto benvenuto, quanto alla scrittura non è detto che una penna costosa e di marca significhi necessariamente migliore qualità di scrittura, le scolastiche si comprano per scrivere se non lo fanno al meglio sicuramente han maggior danno di penne che si comprano anche per altri motivi (estetica, materiali,"prestigio").
Simone
Anzitutto benvenuto, quanto alla scrittura non è detto che una penna costosa e di marca significhi necessariamente migliore qualità di scrittura, le scolastiche si comprano per scrivere se non lo fanno al meglio sicuramente han maggior danno di penne che si comprano anche per altri motivi (estetica, materiali,"prestigio").
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758