... di voler ritornare all'università, soltanto perché ciò costituirebbe una "scusa" valida per scrivere paginate di appunti con le nostre amate penne? Purtroppo la routine da ufficio - dove la tastiera ovviamente domina - obbliga a inventarsi scuse più o meno fantasiose per giustificarne l'utilizzo. C'è però anche l'estremo opposto: ultimamente ho partecipato a una riunione in cui tre partecipanti su sette prendevano appunti con l'ipad: ne possiedo uno anch'io, ma onestamente mi sembra che nessuno strumento elettronico di scrittura possa rivaleggiare con la classica penna (stilo, biro, roller) a livello di praticità e rapidità. Ma forse dipende dalla mia relativa lentezza con la tastiera.
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
Andrea1979 ha scritto:... una riunione in cui tre partecipanti su sette prendevano appunti con l'ipad: ........CUT ..... relativa lentezza con la tastiera.
iPad e tastiera non possono stare nella stessa frase
Comunqe è vero, è sempre più difficile avere occasione per scrivere con la stilografica; bisogna proprio inventarsele le scuse per usarla
Cordialità.
Marco
___ Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
Andrea1979 ha scritto:... una riunione in cui tre partecipanti su sette prendevano appunti con l'ipad: ........CUT ..... relativa lentezza con la tastiera.
iPad e tastiera non possono stare nella stessa frase
Comunqe è vero, è sempre più difficile avere occasione per scrivere con la stilografica; bisogna proprio inventarsele le scuse per usarla
Io me le invento continuamente...per esempio tutto quello che scrivo con il PC, è copiato da un foglio scritto con la stilografica
Andrea1979 ha scritto:... di voler ritornare all'università, soltanto perché ciò costituirebbe una "scusa" valida per scrivere paginate di appunti con le nostre amate penne? Purtroppo la routine da ufficio - dove la tastiera ovviamente domina - obbliga a inventarsi scuse più o meno fantasiose per giustificarne l'utilizzo. C'è però anche l'estremo opposto: ultimamente ho partecipato a una riunione in cui tre partecipanti su sette prendevano appunti con l'ipad: ne possiedo uno anch'io, ma onestamente mi sembra che nessuno strumento elettronico di scrittura possa rivaleggiare con la classica penna (stilo, biro, roller) a livello di praticità e rapidità. Ma forse dipende dalla mia relativa lentezza con la tastiera.
Io tornerei all'università solo per "acchiappare" belle universitarie.......
No, la stilografica la uso tutti i giorni in ufficio,
ne ho sempre caricate almeno tre, pronte all'uso,
ed una è sempre nella tasca interna della giacca............
L'unico problema è se finisce l'ink!
Andrea
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente finalmente giovani. Ma è troppo tardi.
Andrea1979 ha scritto:... di voler ritornare all'università, soltanto perché ciò costituirebbe una "scusa" valida per scrivere paginate di appunti con le nostre amate penne? Purtroppo la routine da ufficio - dove la tastiera ovviamente domina - obbliga a inventarsi scuse più o meno fantasiose per giustificarne l'utilizzo. C'è però anche l'estremo opposto: ultimamente ho partecipato a una riunione in cui tre partecipanti su sette prendevano appunti con l'ipad: ne possiedo uno anch'io, ma onestamente mi sembra che nessuno strumento elettronico di scrittura possa rivaleggiare con la classica penna (stilo, biro, roller) a livello di praticità e rapidità. Ma forse dipende dalla mia relativa lentezza con la tastiera.
Ambros5 ha scritto:
Per curiosità...quali sono le tre penne ?
DELFINO CURIOSO!
Le tre penne sono:
Lamy 2000 caricata con MB Racing Green,
Omas MOMA caricata con Omas seppia;
MB 149 caricata con Waterman Mare del Sud;
Andrea
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente finalmente giovani. Ma è troppo tardi.
Anche io la uso in ufficio tranquillamente , per fortuna le occasioni non mi mancano , ed a casa la uso per scrivere su un quaderno dei piccoli pensieri o poesie .
Saluti .
Anche io rimpiango l'Università per tanti motivi,tra cui quello di prendere molti appunti;per fortuna,però,la mia professione mi permette di usare continuamente la penna,anche se devo fare i conti con i pazienti vandali,e non distrarre mai lo sguardo dalla penna per evitare tentativi di uso catastrofico da parte di incompetenti.
vikingo60 ha scritto:anche se devo fare i conti con i pazienti vandali
Vandali... involontari, spero!? Cioè, persone che tentano di strappare il cappuccio invece di svitarlo?
Questo è nulla, ed in fondo a meno di non essere degli ercoli, difficile far danno. Mi fanno molto più paura quelli che premono forsennatamente come dovessero incidere una stele di rosetta, invece di scrivere...
vikingo60 ha scritto:anche se devo fare i conti con i pazienti vandali
Vandali... involontari, spero!? Cioè, persone che tentano di strappare il cappuccio invece di svitarlo?
Come dice Simone,quasi tutti tentano di "strappare il cappuccio";ma altre volte premono con la forza dell'incredibile Hulk,senza capire che non è necessario.La mia gloriosa ERO è sopravvissuta a tanti di quegli attacchi che ne ho perso il conto.