Ciao a tutti,
ho bisogno del parere di un esperto. Ho comperato una Cartier Diabolo platino monogramma C di Cartier.
Rispetto ad altre Diabolo che ho mi sono venuti alcuni dubbi:
- l'alimentatore non é uguale a quello delle altre (per capirci quello della MB 145 di cui Cartier clona la meccanica, visto che la proprietà é la stessa della MB);
- il converter é a pressione e non ha vite.
Il livello delle finiture, le dimensioni, la scatola, la presenza dei seriali, le incisioni nitide del pennino non mi sembrano quelle di un falso (oppure il livello é stratosferico, e allora mi viene paura a comperare fuori da negozio, dato che oramai saranno 15 anni che compero online).
Qualche foto allegata, grazie in anticipo delle risposte.
Fabio
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Cartier Diabolo - Originale?
- Luca_63
- Levetta
- Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
Ciao Fabio,
possiedo anch'io una Diabolo in metallo che qui puoi vedere con altre amiche della stessa tipologia Anche la mia ha l'alimentatore diverso dalla tua.
Per quanto riguarda il converter potrebbe essere stato sostituito con uno senza filettatura: hai provato a inserire un Cartier con filettatura per vedere se avvita ?
Per il resto, così a occhio sembra tutto ok....
possiedo anch'io una Diabolo in metallo che qui puoi vedere con altre amiche della stessa tipologia Anche la mia ha l'alimentatore diverso dalla tua.
Per quanto riguarda il converter potrebbe essere stato sostituito con uno senza filettatura: hai provato a inserire un Cartier con filettatura per vedere se avvita ?
Per il resto, così a occhio sembra tutto ok....
Luca M.
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Cartier Louis
- Misura preferita del pennino: Medio
Non ho provato il converter con la filettatura, però ho visto che il corpo non ha l'attacco del converter filettato.
Ho poi controllato bene anche la garanzia che effettivamente é stata timbrata da rivenditore Cartier, anche su controscatola c'è etichetta con referenza e nome modello corretti, oltre a QR code.
Probabilmente sono troppo circospetto (se fosse falsa sarebbe un tarocco a un livello veramente elevatissimo), spero non si sia arrivati a questo punto! É che quel condotto mi ha spiazzato.
Ho poi controllato bene anche la garanzia che effettivamente é stata timbrata da rivenditore Cartier, anche su controscatola c'è etichetta con referenza e nome modello corretti, oltre a QR code.
Probabilmente sono troppo circospetto (se fosse falsa sarebbe un tarocco a un livello veramente elevatissimo), spero non si sia arrivati a questo punto! É che quel condotto mi ha spiazzato.