Pettirosso ha scritto: ↑giovedì 21 settembre 2017, 15:40
La Sailor più economica che conosco (che a leggere pare comunque scriva benissimo) è la High Ace Neo (forse questa intendeva Orlando), la trovi anche su Ebay, una dozzina di € spedita dal Giappone (a quel prezzo non ci sono neppure dazi doganali), solo pennino F.
Qualche € in più ci sono le Candy, e più su ancora le Lecoule, pennini M/F.
Qualità Sailor per tutte (sempre a leggere, io personalmente ho solo un paio di Sailor di fascia più alta).
E' proprio quella.
Ce l'ho e scrive molto bene.
Sailor e Pilot sono entrambe ottime.
Orlando
----- I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
La HighAce Neo è ottima come pennino/scrittura, tempo fa l'avevo trovata in offerta ed ho fatto scorta...non si sa mai Oltre alla Lecoule c'è anche la Profit Junior, anche lei come la Lecoule ha il pennino MF (è equivalente ad un EF europeo). La Sailor che costa meno è la Desukupen, è uno stiloforo come la Platinum Carbon Desk.
shinken ha scritto: ↑giovedì 21 settembre 2017, 10:37
Una Platinum Preppy 0,3 si trovano intorno ai 4 -5 euro pennino acciaio carica a cartucce (il converter costa più della penna)
Ottima penna , ma sembra un po' una bic cristal.
L'aspetto è di una penna molto economica ma il gruppo scrittura è scorrevole che metà basta. *-*
Ora vorrei provare la Preppy 02, così da confrontarla con la Pilot Penmanship che mi risulta un po' più ostica.
Il tratto è paragonabile, la Penmanship è più "liscia" come pennino.
ctretre ha scritto: ↑giovedì 21 settembre 2017, 17:02
Wow, la più Sailor High Ace rossa è bellissima! Peccato stia aspettando una Wing Sung 698, l'anno prossimo...
Beh no, solitamente dal Giappone in 2/3 settimane arrivano (salvo che si impiantino in dogana).
Cina, India e Pakistan si contendono la palma della lumaca;
L'Indonesia segue a ruota;
Gli USA hanno più o meno la tempistica del Giappone (salvo che le penne si perdano: a me è capitato con una Conklin ).