Eh, ma come si diceva qualche tempo fa, i pennini non sono parti che le case considerano sostituibili a piacere. E per di piu' costano una buona percentuale del prezzo della penna.colex ha scritto:klapaucius ha scritto: Lo immaginavo... Maledetti medi, sono dappertutto!![]()
Anche se la mia predilezione per gli estremi mi ha fruttato qualche affare, probabilmente dovuto al fatto che il venditore non sperava piu' di riuscire a vendere quello stub o quell'italico... quindi c'e' anche il rovescio della medaglia.
OT:
A me invece no, visto che due Omas le ho dovute mandare in ditta per sostituire i pennini Fine e Medio montati con un paio di EF, e l'esborso è stato notevole!
Capisco, ma nel tuo caso si tratta di ordinazioni, e i pennini speciali costano di piu', se ordinati espressamente. Anch'io avrei sborsato 300 euro per una Talentum con italico se l'avessi ordinata, ma per fortuna l'ho trovata da un rivenditore che ce l'aveva in magazzino e me la venduta a 180 euro.Per non parlare della OMAS Galileo Galilei che per prenderla con un pennino EF ho sborsato 750 euro, mentre nuove sulla baya si trovano a 500/600 euro max (a volte anche a 300/400) ma sempre e solo con il pennino MEDIO!!!!
Per questo dicevo che, nonostante la generale scarsita' di pennini EF/Stub/IT (e l'eccessiva abbondanza di medi), a volte si puo' trovare qualche occasione: a patto che un rivenditore ce l'abbia come eccedenza non venduta.