A me sembra che il pennino stia bene e che sia solo un po' ruotato in senso orario (riferito alla foto) rispetto al diffusore.
Potresti fare una prova a forzarlo leggermente nell'altro senso (evitando di prenderlo per la punta). Se però fa resistenza va smontato e occorre ripristinare il sigillante messo in fabbrica. Nulla di trascendentale, ma un minimo di esperienza sarebbe opportuna...
Cosa fare per questo pennino di una MB 149?
- PeppePipes
- Tecnico
- La mia penna preferita: Conklin Endura sapphire Sr
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Ku-Jaku
- Misura preferita del pennino: Obliquo
La curiosità è madre dell'interesse. Una vita senza interessi è una vita in stato comatoso.
- francescog
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pilot capless
- Il mio inchiostro preferito: Waterman inspired blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- Fp.it Vera: 045
Grazie Peppe, mi rivolgerò a un esperto ma mi dai speranza che l'intervento non sia eccessivamente costoso e soprattutto che dia un buon risultato!PeppePipes ha scritto: ↑martedì 19 settembre 2017, 19:55 A me sembra che il pennino stia bene e che sia solo un po' ruotato in senso orario (riferito alla foto) rispetto al diffusore.
Potresti fare una prova a forzarlo leggermente nell'altro senso (evitando di prenderlo per la punta). Se però fa resistenza va smontato e occorre ripristinare il sigillante messo in fabbrica. Nulla di trascendentale, ma un minimo di esperienza sarebbe opportuna...
Vi farò vedere il risultato finito ovviamente.
Francesco
- PeppePipes
- Tecnico
- La mia penna preferita: Conklin Endura sapphire Sr
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Ku-Jaku
- Misura preferita del pennino: Obliquo
Tieni conto che se è come mi sembra solo un problema di posizionamento, un intervento del genere dovrebbe costare, esagerando, una trentina di euro. Se te ne chiedono più di 50 sono da mandare dove opportuno.
La curiosità è madre dell'interesse. Una vita senza interessi è una vita in stato comatoso.