Ecco una strana penna, molto piccola, che ho trovato a casa. Era in un cassetto da decenni e mi pare di ricordare che scrivesse. L'inchiostro si mette nella parte posteriore a cui si accede svitando la penna a metà. C' è la scritta "CHINA 74". Curiosa, vero?
Ciao. Gionni
La penna a forma di panda è una Diamond cinese, un tempo abbastanza comune (anni 70?), trovata in uovo di Pasqua. Il sistema di caricamento è un mini-aerometric. Se osservi il sacchetto c'è un tubicino di plastica che sfiata nel foro di aerazione del pennino. Nel suo genere è una pennina notevole, ottima per firmare nei summit aziendali
Non ricordo dove la presi, la ricordo però insieme a una gemella nera che però non trovo più nonostante la ricerca nei cassetti da quando a causa del forum mi è tornato il trip delle stilografiche
Se non lo hai visto ecco la foto
Allegati
Ultima modifica di AinNithael il martedì 19 settembre 2017, 18:04, modificato 1 volta in totale.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
gionni ha scritto: ↑martedì 19 settembre 2017, 17:08
Anche Piobove oltre a te ha la stessa penna! Ho trovato le foto nella sezione dove si presentano le proprie penne.
E', pare, una Diamond. Mi sono incuriosito e vorrei trovare alter notizie su questa pennina.
Ciao. Gionni
Lo so, ne pubblicò la foto quando pubblicai la mia. La sua è verde, la tua mi pare turchese proprio come la mia
Se trovi notizie condividile qui, per favore.
Ultima modifica di AinNithael il martedì 19 settembre 2017, 17:12, modificato 1 volta in totale.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Mi da che me ho una anch'io. Me la portò mio papà da roma quando ero piccola... chissà dove è finita... appena ho un po' di tempo la cerco
La mia però è di colore diverso!
Ecco un paio di immagini prese in rete sulla penna Panda. La mia scrive bene! Domani la porto in ufficio e vediamo cosa dicono i colleghi...
Ciao. Gionni
Belle. Anche la mia scrive benino (il mini pennino è molto rigido). L'ho caricata ancora con il Rosso Leonardi. Non la porto in giro perché vorrei che restasse con me ancora a lungo...
Enrica