
Lavoro

Almeno spero di aver fermato lo spacco

Bene. Una mezza dozzina è sufficiente?
Hahaha certo che ti provoco, sono qui apposta
AinNithael ha scritto: ↑lunedì 18 settembre 2017, 20:29 Qualche coccinella dovrei ancora averla...![]()
Vado a nascondermi nel mio buchetto
Volevo solo farti ridere un po'...
Tecnica perfetta Peppe, poi al max si può mascherare con nastro la verettaPeppePipes ha scritto: ↑lunedì 18 settembre 2017, 21:14 Per levigare la parte al di sopra dell'anello devi - ma penso tu lo sappia già - fissare il cappuccio in modo che stia fermo: un modo potrebbe essere avvitarci un rottame di un corpo compatibile da poter stringere in una morsa o simili. A quel punto serve una striscia di carta abrasiva, bagnata, larga 2- 3 cm, con i lati lunghi diritti: devi parzialmente avvolgerla in modo che abbracci c.a 1/3 della circonferenza, prenderla tra pollice ed indice delle due mani e muoverla nei due sensi alternatamente: un po' come quando con l'asciugamano ti asciughi la schiena: in questo modo, facendo attenzione riesci a lavorare accostato all'anellino pur senza consumarne la doratura.
Levigare il sottile spazio tra gli anelli è più difficile e comporta una buona dose di pazienza: io piego in due un pezzetto di carta abrasiva e lavoro con lo spigolo della predetta.
Magari dico una scemenza, ma comunque ... se poi fosse una buona idea potrete sempre pagarmi da bere.PeppePipes ha scritto: ↑lunedì 18 settembre 2017, 21:14 Per levigare la parte al di sopra dell'anello devi - ma penso tu lo sappia già - fissare il cappuccio in modo che stia fermo: un modo potrebbe essere avvitarci un rottame di un corpo compatibile da poter stringere in una morsa o simili. A quel punto serve una striscia di carta abrasiva, bagnata, larga 2- 3 cm, con i lati lunghi diritti: devi parzialmente avvolgerla in modo che abbracci c.a 1/3 della circonferenza, prenderla tra pollice ed indice delle due mani e muoverla nei due sensi alternatamente: un po' come quando con l'asciugamano ti asciughi la schiena: in questo modo, facendo attenzione riesci a lavorare accostato all'anellino pur senza consumarne la doratura.
Levigare il sottile spazio tra gli anelli è più difficile e comporta una buona dose di pazienza: io piego in due un pezzetto di carta abrasiva e lavoro con lo spigolo della predetta.