Esiste, esiste... Imitazione della versione in metallo, ancora leggermente più pesante, ma anche leggermente più lunga, in modo da potere anche alloggiare un converter (così era scritto in un argomento sul forum).grafomane ha scritto: ↑domenica 10 settembre 2017, 19:29Tutto sommato non si può darti torto, credo: è una penna che mi attira come penna da "battaglia", da poter portare in tasca sempre senza problemi. E a quel che se ne dice sembra adatta allo scopo. Il cappuccio lungo quando è chiusa protegge bene tutta la penna, dà robustezza e la rende ben impugnabile anche se piccola.
Però i prezzi mi sembrano altini, per una penna "da battaglia", specie per chi (come me) si dimentica le cose in giro... Se ne esistesse un clone cinese sarebbe forse da prendere in considerazione... esiste?
Se cerchi Delike Alpha su Ebay la trovi.
Quanto alle Sport, io mi ci sono sempre trovato bene, parere decisamente positivo (versione in plastica con pennino F, ne ho di vari colori, mai avuto problemi con nessuna).
Ho anche una vintage con caricamento a stantuffo e pennino in oro, ed effettivamente, come ha scritto Jeb ... è un'altra cosa1
Alternativa economica italiana, se può interessare: Filcao mini (non le micro, che hanno il caricamento aerometrico con un serbatorio veramente micro).
Sono fondi di magazzino nuovi, si trovano saltuariamente, in questo periodo ce ne sono.
Costruite in alluminio, disegno molto semplice (un cilindro), chiusura a vite, il cappuccio poi si avvita anche sul retro, una sola cartuccia, come le Sport.
Ne ho preso da poco una, le prime impressioni di scrittura sono decisamente positive.
Costo circa la metà della Sport, più o meno come la Delike.