Eccomi qui a fare una prova con un inchiostro "antico" in quanto credo sia degli anni 60, la classica boccetta da mezzo litro gialla.
Il colore è blu-nero ma ala vista nella boccetta sembra un blu cobalto quindi un po più chiaro di quello che è realmente sulla carta.
Come carta ho usato un foglio A4 a fori della Blasetti da 80 grammi con righe tipo b, l'inchiostro non trapassa la carta, è molto fluido per gli anni che ha e scorre bene la punta del pennino F della mia nuova Pelikan M 150 verde-nera che mi è arrivata ieri.
Qui sotto vi posto una foto che mostra la prova fatta.
Nella foto sembra più chiaro come blu ma è un blu petrolio.
Qui sotto invece vedete la classica bottiglia.
con la sua scatola un po malconcia ma che lo tiene ancora al buio
Recensione Inchiostro Pelikan ferrogallico
-
- Snorkel
- Misura preferita del pennino: Medio
Molto bello. Credo che questo sia in assoluto il più "blu" dei blu-neri ferrogallici che ho visto sino ad ora. Con il tempo, immagino, la scrittura si inscurisce.
Complimenti per la recensione e per l'inchiostro ancora "fresco" dopo tanti anni!
Buona giornata!
Complimenti per la recensione e per l'inchiostro ancora "fresco" dopo tanti anni!
Buona giornata!
- Syrok
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Seilor ecoule nera glitterata
- Il mio inchiostro preferito: Seilor gentle ink blu/black
- Misura preferita del pennino: Fine
Grazie per l'apprezzamento, effettivamente anche io me lo immaginavo un po più scuro poi tieni conto che c'è anche l'effetto del flash che schiarisce il tutto ma effettivamente è più chiaro dei blu-neri che siamo abituati a vedere oggi.
Per quanto riguarda il fatto del averlo ritrovato è stato per pura fortuna, averlo trovato ancora così usabile, anche se usato con una Pellikan M150 più o meno degli anni '80.
Per quanto riguarda il fatto del averlo ritrovato è stato per pura fortuna, averlo trovato ancora così usabile, anche se usato con una Pellikan M150 più o meno degli anni '80.