Mi è venuta l'dea di trovare vecchi inchiostri.
Così ieri nel negozio di penne dove ci rechiamo spesso, ho chiesto se avevano inchiostri non recenti.
Apre la cantera inchiostri e vi trovo: Biflux aurora, Omas con una sagoma femminile davanti.
Continueremo nella ricerca. Per adesso non male.
Ultima modifica di kristy64 il lunedì 23 luglio 2012, 21:24, modificato 1 volta in totale.
kristy64 ha scritto:Mi è venuta l'dea di trovare vecchi inchiostri.
Così ieri nel negozio di penne dove ci rechiamo spesso, ho chiesto se avevano inchiostri non recenti.
Apre la cantera inchiostri e vi trovo: Biflux aurora, Omas con una sagoma femminile davanti.
Continueremo nella ricerca. Per adesso non male.
L'Aurora Biflux è vecchissimo;credo sia stato prodotto fino alla fine anni '60;quello Omas con sagoma femminile dovrebbe invece essere stato prodotto fino a fine anni '90.
piccardi ha scritto:Complimenti per il ritrovamento, sono davvero interessanti. E grazie anche per le foto.
Ad occhio dovrebbero essere ancora buoni...
Simone
Le confezioni sono integre hanno il tappo interno sigillato..... non oso utilizzarli.
Complimenti!
Mi correggo parzialmente:anche la confezione Omas deve essere anni '60,in quanto l'immagine della donna è stata conservata fino agli anni '90,quando la forma della bottiglia era cambiata.
piccardi ha scritto:Complimenti per il ritrovamento, sono davvero interessanti. E grazie anche per le foto.
Ad occhio dovrebbero essere ancora buoni...
Simone
Le confezioni sono integre hanno il tappo interno sigillato..... non oso utilizzarli.
E' una collezione interessante anche quella delle boccette di inchiostro... Niente di male a non usarli, anzi.
La confezione dell'inchiostro Delta è ancora quella degli anni '90,e a quell'epoca era ottimo,molto fluido,al contrario di quello di oggi.Del Leonardo ho un vago ricordo.Anche la confezione del Cross sembra abbastanza vecchia:sarei curioso di sapere cosa c'è scritto sul paese di produzione:quello attuale è prodotto in Germania,ed è molto denso.
Cordiali saluti
vikingo60 ha scritto:La confezione dell'inchiostro Delta è ancora quella degli anni '90,e a quell'epoca era ottimo,molto fluido,al contrario di quello di oggi.Del Leonardo ho un vago ricordo.Anche la confezione del Cross sembra abbastanza vecchia:sarei curioso di sapere cosa c'è scritto sul paese di produzione:quello attuale è prodotto in Germania,ed è molto denso.
Cordiali saluti
L'inchiostro Cross dovrebbe essere fine anni 90, sotto la boccetta indica Germania.
vikingo60 ha scritto:La confezione dell'inchiostro Delta è ancora quella degli anni '90,e a quell'epoca era ottimo,molto fluido,al contrario di quello di oggi.Del Leonardo ho un vago ricordo.Anche la confezione del Cross sembra abbastanza vecchia:sarei curioso di sapere cosa c'è scritto sul paese di produzione:quello attuale è prodotto in Germania,ed è molto denso.
Cordiali saluti
L'inchiostro Cross dovrebbe essere fine anni 90, sotto la boccetta indica Germania.
Anche se prodotto in Germania,quello di fine anni '90 dovrebbe essere più fluido.