Mi chiamo Carlo, ho 36 anni, sono della provincia di Palermo e, come facile intuire, adoro le penne stilografiche.
Nella vita sono un insegnate di scuola superiore (discipline meccaniche) e, inoltre, esercito la Libera Professione di Progettista, Consulente e Formatore nei settori delle Sicurezza sul Lavoro e del contenimento dei Consumi Energetici.
Mi sono avvicinato al mondo delle stilografiche da qualche mese, anche se, in effetti, la passione per la scrittura mi accompagna da sempre; fin da bambino, infatti, ho avuto il pallino per la scrittura a mano e gli articoli di cancelleria.
Il mio amore per le stilografiche è nato così: Pur amando tutti gli articoli da scrittura e spendendo mensilmente centinaia di euro in articoli vari di cancelleria, mi rendevo spesso conto di non riuscire a provare soddisfazione piena, se non un lieve e momentaneo senso di piacere nell'acquistare quella particolare matita o quel particolare tipo di carta da portare in ufficio o a scuola.
Pochi mesi fa, però, dopo aver ricevuto in regalo da mia moglie una stilografica Montblanc, ho realizzato. Ho capito cosa riesce a calmare la mia bramosia di possedere articoli da scrittura e a darmi soddisfazione piena: il possedere delle penne stilografiche.
Da quel giorno, quindi, sono entrato nel tunnel della passione per le stilografiche (ho già una decina di penne) e non credo che riuscirò ad uscirne tanto facilmente.

Oltre alle penne ho altre passioni: I sigari, in particolare Italiani, ed i relativi accessori, nonchè la rasatura tradizionale.
Sperando in piacevoli chiacchierate, vi auguro buona domenica.