Salve a tutti!
Ho sempre usato le Moleskine per la mia vita da liceale, provando sia il formato piccolo che quello medio. Ho sempre preferito "stare comodo" con la taglia media, senza disdegnare la copertina rigida o morbida; entrambe mi hanno soddisfatto, una per leggerezza e l'altra per stabilità.
A Settembre mi appresto a iniziare il mio percorso universitario, sperando che il test di medicina non mi spezzi le gambe, e mi chiedevo... è meglio continuare con la Moleskine o posso ottenere di meglio dal mercato delle agende?
La carta moleskine non mi ha mai deluso più di tanto, solo alcune parti di alcune pagine in tali agende mi si sono rivelate stranamente troppo lisce, al punto da non far fissare l'inchiostro.
Considerando il prezzo delle moleskine, ho adocchiato le Traveller's, quindi le più economiche Zlyc.
Esiste solo un formato delle Zlyc? La carta va bene per le stilografiche? I refill esistenti quali sono e quanto costano, circa?
Se qualcuno magari ha già acquistato qualche refill e usa questa agenda, magari potrà darmi un suo parere.. sarebbe illuminante! Grazie
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Zlyc o Moleskine?
- Orlandoemme
- Artista
- La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
- Fp.it 霊気: 011
- Fp.it Vera: 011
Kokosko ha scritto:Salve a tutti!
Ho sempre usato le Moleskine per la mia vita da liceale, provando sia il formato piccolo che quello medio. Ho sempre preferito "stare comodo" con la taglia media, senza disdegnare la copertina rigida o morbida; entrambe mi hanno soddisfatto, una per leggerezza e l'altra per stabilità.
A Settembre mi appresto a iniziare il mio percorso universitario, sperando che il test di medicina non mi spezzi le gambe, e mi chiedevo... è meglio continuare con la Moleskine o posso ottenere di meglio dal mercato delle agende?
La carta moleskine non mi ha mai deluso più di tanto, solo alcune parti di alcune pagine in tali agende mi si sono rivelate stranamente troppo lisce, al punto da non far fissare l'inchiostro.
Considerando il prezzo delle moleskine, ho adocchiato le Traveller's, quindi le più economiche Zlyc.
Esiste solo un formato delle Zlyc? La carta va bene per le stilografiche? I refill esistenti quali sono e quanto costano, circa?
Se qualcuno magari ha già acquistato qualche refill e usa questa agenda, magari potrà darmi un suo parere.. sarebbe illuminante! Grazie
Ciao,
Midori assolutamente si!
Zlyc non conosco.
Moleskif e stilografiche per la mia modesta esperienza non vanno bene nella stessa frase.
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Artigianale, la chiamo Olivia
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
- Misura preferita del pennino: Fine
Il problema delle Midori è il prezzo delle agende stesse e dei refill, prezzi che con zlyc si dimezzano. Quanto però è alta la qualità di questa carta, paragonata con la Midori? Infondo tutto il problema si riduce a questa domanda sul rapporto qualità-usabilitá/prezzoOrlandoemme ha scritto:
Ciao,
Midori assolutamente si!
Zlyc non conosco.
Moleskif e stilografiche per la mia modesta esperienza non vanno bene nella stessa frase.
- sciumbasci
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Hero 616
Io mi trovo bene con le agende Ciak
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Artigianale, la chiamo Olivia
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
La carta non ti dà nessun problema? Nessun sanguinamento, dilatazione del tratto...?sciumbasci ha scritto:Io mi trovo bene con le agende Ciak
- ciro
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
- Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Se dice che si trova bene...Kokosko ha scritto:La carta non ti dà nessun problema? Nessun sanguinamento, dilatazione del tratto...?sciumbasci ha scritto:Io mi trovo bene con le agende Ciak