Si ma per essere davvero educatino IMHO non deve essere una imposizione, ma quasi un gioco, una scelta (poco indotta)Siberia ha scritto:È proprio per il valore educativo che andrebbe usata la stilografica: il bambino deve averne cura, deve ricordare di caricare l'inchiostro (cartucce o altro)
I bambini sono attratti dalle cose che li fanno sentire grandi... Da piccolo rompevo le scatole a papà perché anche io dovevo farmi la barba, mi aveva preparato una lametta modificata (senza lametta) e così mi radevo amche io... Ora che dovrei radermi spesso salto, poi quando mi accorgo di sembrare un talebano, via di rasoio (prima elettrico e poi schiuma), ma è più una scocciatura che altroSiberia ha scritto:Inoltre i bambini sono sempre attratti dalle novità: a volte fargli usare una Rembrandt fa venir loro voglia di scrivere e fare i compiti! L'ho scoperto in un periodo che facevo ripetizioni.
Quindi magari una stilografica per un bambino che non ha voglia di fare i compiti può essere invitante per 1, 2 giorni, massimo una settimana, poi restano sempre i soliti compiti...
Per curiosità, a chi facevi le ripetizioni (cioè he età? E che materia?).
Ciao!