Sono un utilizzatore di penne stilografiche da tutta la vita, avendo cominciato in prima media e mai smesso fin'ora che ho 41. Io amo molto le stilo, e soprattutto le uso quotidianamente. Non sono un cultore né tanto meno un collezionista. Posso dire che in un certo senso sono un utilizzatore e amatore di esperienza, avendo messo mano a tutte le mie stilo: neanche una è come uscita dal produttore, tutte hanno avuto qualche piccola modifica: la punta, l'alimentatore... qualcuna anche il cappuccio col fine di renderlo un pochino più ermetico.
Sono fatto così, la "mia lei" deve non solo cascarmi bene in mano, ma soprattutto deve comportarsi bene quando ci scrivo!
Odio le penne mal funzionanti e gli inchiostri che sbiadiscono, è più forte di me; non mi affascinano le tinte stinte e le penne che creano problemi.
Spero tanto che la mia frequentazione in questo forum possa insegnarmi qualcosa e mi aiuti a portare avanti le mie poche penne per ancora altri anni e anni... visto che non essendo un vero e proprio esperto rischio prima o poi di fare dei danni irreparabili!


Un saluto a tutti!!