Come si nota dalle foto i Noodler's Bulkletproof (a parte il Pharmacist's Document Ink) resistono tranquillamente all'acqua fatta scorrere per 5 minuti sul foglio...
vikingo60 ha scritto:Purtroppo però con gli inchiostri Noodlers' Bulletproof bisogna fare i conti con frequenti intasamenti,soprattutto se neri.
vikingo60 ha scritto:Per quanto riguarda le doti di resistenza all'acqua e sulla tonalità del nero nulla da dire;anche sul fatto che non macchia le penne.E' anche verissimo che curiosamente viene via dalle mani con facilità incredibile.Ma non ti è sembrato di notare una restrizione di tratto rispetto agli altri?Io con la Pelikan M 150 ho avuto problemi di intasamento,e anche su altre penne,anche se su Youtube ci sono video che mostrano Pelikan M 800 caricate con quell'inchiostro che,in quel momento,non sembrano dare problemi.
Cordiali saluti
Ciao,nolith ha scritto:Riprendo questa discussione per riportare quello che ho potuto constatare dei noodler's (di cui avevo parlato prima).
Baystate blue dopo alcuni giorni di inutilizzo (circa 7) ha bloccato la penna. è stato necessario immergere la punta in acqua e spingere un po' di inchiostro fuori con il converter per farla riprendere a scrivere.
Heath of Darkness non si e mai seccato del tutto, ma soffre di slow start se non usato per un po' di tempo.
eel-black non mi ha dato alcun problema e lo trovo anche più bello dell'HoD.
vikingo60 ha scritto:Continuo a pensare che i Noodlers' siano micidiali,riguardo agli intasamenti delle penne.Io ho avuto molti intasamenti col nero Bulletproof.Non c'è nulla che possa alterarlo,una volta depositato sulla carta;ma finora non ho trovato una penna in grado di resistergli,tranne la vecchia ERO,che anzichè bloccarsi presenta solo un flusso ridotto.
Lo stesso inchiostro l'ho usato per tutto l'autunno e l'inverno, senza alcun problema, anche in una Aurora Optima Mini che non ha condotti molto grandi, anzi, ne ha solo uno; molto più piccolo della Omas che, forse ne ha addirittura due... Forse hai "beccato" un lotto "asciutto/difettoso", hai provato a diluirlo aggiungendogli un pò di acqua distillata?vikingo60 ha scritto:Probabilmente la tua Omas ha un alimentatore con condotti molto ampi,il che renderebbe ragione dei mancati blocchi.