Ciao a tutti, mi hanno regalato una elegante penna a sfera Lamy Scala.
La penna mi piace un sacco, la cartuccia (Lamy M16) per niente. Scorre meno di una biro da 30 centesimi.
Sapreste consigliarmi una cartuccia alternativa compatibile con questa penna con una scorrevolezza migliore? Possibilmente a tratto fine.
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Lamy scala (sfera): cartucce di ricambio
- DerAlte
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M 400
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Fine
Forse è fallata, o magari richiede un po' di rodaggio, potresti andare in negozio ed acquistarne un'altra previa prova.noblex ha scritto: La penna mi piace un sacco, la cartuccia (Lamy M16) per niente. Scorre meno di una biro da 30 centesimi.
Lamy scala (sfera): cartucce di ricambio
Ho già fatto la prova con altre due cartucce (sempre M16) e il risultato non cambia
Ho visto che la Monteverde anche fa le cartucce compatibili, e sicuramente scriveranno meglio, ma le fa solo a tratto M. Mi chiedevo se si riuscisse a mettere qualcos'altro dentro questa penna
Ho visto che la Monteverde anche fa le cartucce compatibili, e sicuramente scriveranno meglio, ma le fa solo a tratto M. Mi chiedevo se si riuscisse a mettere qualcos'altro dentro questa penna
- zoniale
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
- Misura preferita del pennino: Medio
Esistono adattatori:
http://clickypost.com/blog/2016/2/28/la ... ll-adaptor
http://clickypost.com/blog/2016/2/28/la ... ll-adaptor
Michele
-
- Touchdown
- Misura preferita del pennino: Fine
Mi piace lo stile Lamy, in prospettiva di comprare una penna a sfera di valore Lamy, tipo la 2000, ho voluto provare come va il refill M16 acquistando una Safari a sfera. Devo dire che sono rimasto sorpreso della qualità di questo refill, colore blu, a diffenza di quello che si dice in giro. La qualità é paragonabile a alcuni refill Caran D'Aché che ho, non so se sono stato particolarmente fortunato, ma non posso parlare che bene del refill M16 Lamy.