scrivo per chiedere il vostro aiuto per decidere cosa fare per una Paragon in celluloide Saffron Blue appena rientrata dall'assitenza OMAS... Con un pennino diverso!
Ad aprile ho spedito a Bologna due Paragon in celluloide per chiedere la sotituzione dei pennini, uno era graffiato, l'altro era in misura M che, nei nuovi pennini Omas-Bock, corrisponde ad un B, dovevano entrambe diventare EF.
Insomma per farla breve, il medio mi è stato sostituito con un EF, come da mia specifica richiesta, mentre l'F graffiato montato sulla Saffron Blue inviata mi è stato sostituito con un altro F (anziché l'EF richiesto) e per giunta della vecchia produzione (allego foto)... Che, però, scrive più sottile degli OMAS-Bock F ed è, nel tratto, quasi pari all'EF della Bock! Direte che fà, peccato che messe vicine le due stilo, col medesimo anno di produzione abbiano ora due pennini "esteticamente" diversi... Quello pre-2000 della Omas ha diversi particolari differenti (sembra il gioco della settimana enigmistica "Caccia al particolare"!) oltre alla diversa serigrafia, le incisioni sono più profonde e rispetto ai nuovi è più rigido, sui nuovi basta una leggera pressione ed il tratto si allarga come se fossero dei semirigidi....

Ricontatta la Omas nel pomeriggio, oltre a scusarsi, erano disponibili a sostituirmelo immediatamente con un EF, ma fino a che la stilo non era nel laboratorio di assistenza non sapevano se era disponibile un Bock oppure un altro OMAS pre-2000!
Qual'è il pennino giusto??? Conviene tenermi il Fine pre 2000 oppure farlo cambiare? Cosa ne pensate? Suggerimenti? Grazie a tutti per aver sopportato le mie paranoie!
A mò di scuse per la pazienza di avermi letto, vi presento tutte le "sorelle" Omas...

P.s.: per i patiti del marchio vi comunico che a settembre sarà in vendita una Paragon arco in celluloide grigio/verde "old style", mentre tra la fine dell'anno e gli inizi del nuovo uscirà una nuova Extra Lucens "old style"... Sembra che finalmente si siano accorti che la vecchia estetica vende di più della nuova! Era ora!!!!