mak97 ha scritto:
Quelle che sto guardando (e mi servirà una settimana di riflessione credo):
TWSBI ECO
Pilot Metropolitan (che avrei trovato su Amazon a 7,99 € con spedizione inclusa, ma il venditore è appena nato sul mercato di amazon e non ha alcun feedback, non so se vende a poco per farsi velocemente un nome o se vende a poco beh, perché non vende )
Pilot Prera
Sailor 1911 Young (ma credo sia di troppo valore per la sorveglianza che posso offrirle)...
Poi se avete altre idee la scimmia mentale ringrazia (il mio superio meno)
Non ho altre idee, e arrivo forse per ultima. Fra quelle che hai nominato ho Twsbi eco e Pilot prera; le adoro tutte e due, ma se scrivi tanto tanto ti consiglierei la Twsbi piuttosto che la prera, per la capacità del serbatoio e per le dimensioni: la prera è piccolina per mani normali, bilanciata se infili il cappuccio che ha però il difetto di non restare fermo, balla e rischia di cadere, il converter contiene davvero poco inchiostro, preferisco siringare una cartuccia per averne di più a disposizione e non dover ricaricare troppo spesso. Se vuoi lo stesso pennino su una Pilot davvero economica la Kakuno è perfetta, sempre che tu non storca il naso per la faccina sul pennino.
Come ti capisco ho anch'io la scimmia in questo periodo, fra poco è il mio compleanno e spero tanto mi arrivi una Sailor Lecoulè .....
Parlando di carica a stantuffo, perché nessuno si ricorda mai delle indiane?
Certo, la Wing Sung rimane imbattibile come prezzo, ma, a parte lei, con 50/60 € di quelle ne prendi una manciata...
Puoi scegliere il colore che vuoi, la misura del pennino che preferisci (compreso il flex), ed il meccanismo è completamente smontabile.
Secondo me meglio di TWSBI (inclusa la Eco), da un prezzo decisamente inferiore.
Vanno bene e non danno certo nell'occhio.
Dimensioni analoghe ad una Pelikan M200.
Pettirosso ha scritto:Parlando di carica a stantuffo, perché nessuno si ricorda mai delle indiane?
Certo, la Wing Sung rimane imbattibile come prezzo, ma, a parte lei, con 50/60 € di quelle ne prendi una manciata...
Puoi scegliere il colore che vuoi, la misura del pennino che preferisci (compreso il flex), ed il meccanismo è completamente smontabile.
Secondo me meglio di TWSBI (inclusa la Eco), da un prezzo decisamente inferiore.
Con 50/60 euro si prende una manciata di wing sung?
E sono robuste come penne?
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
mak97 ha scritto:@pettirosso
Scorrevolezza e uniformità della distribuzione di inchiostro come è?
Per la vac ho letto recensioni davvero contrastanti...
per ma la Vacumatic dipende dalle tue referenze , il flusso non era un problema, almeno su quella che avevo io, per me il problema erano le dimensioni (tienine conto) e lo scalino all'impugnatura insopportabile
Maruska ha scritto:
Per ora le mie 698 sono ancora intere.
Andrea_R ha scritto:
per ma la Vacumatic dipende dalle tue referenze , il flusso non era un problema, almeno su quella che avevo io, per me il problema erano le dimensioni (tienine conto) e lo scalino all'impugnatura insopportabile
pare che siano migliorati i problemi di flusso con l'arrivo della 700R. Come dice Andrea c'è da valutare la dimensione e l'ergonomia.
Pettirosso ha scritto:Parlando di carica a stantuffo, perché nessuno si ricorda mai delle indiane?
Le Wing Sung sono cinesi, le più vecchie erano penose (salvo cambiare il pennino), non male l'ultima produzione, prima o poi proverò a prendere anche quella a pistone, per provarla; ma sono cinesi.
Io avevo in mente le indiane; prova a dare un'occhiata qui: https://fprevolutionusa.com/collections ... ntain-pens (prima vendeva dall'India ed i prezzi erano ancora più convenienti (e scampavi la dogana), ma anche ora... La dogana, però, dagli USA non perdona)
Le mie esperienze in merito sono positive (certo, non acquisti una MB).
Vedi la risposta che ho dato a Maruska.
Dipende dal pennino che scegli: io ho provato gli F, gli M ed i flex: nessun problema, l'alimentatore regge bene il flusso richiesto dal pennino. Diciamo una erogazione alla Pelikan.
Maruska ha scritto:
Le Wing Sung sono cinesi, le più vecchie erano penose (salvo cambiare il pennino), non male l'ultima produzione, prima o poi proverò a prendere anche quella a pistone, per provarla; ma sono cinesi.
Io avevo in mente le indiane; prova a dare un'occhiata qui: https://fprevolutionusa.com/collections ... ntain-pens (prima vendeva dall'India ed i prezzi erano ancora più convenienti (e scampavi la dogana), ma anche ora... La dogana, però, dagli USA non perdona)
OK grazie
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Maruska ha scritto: