Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Visconti Kakadu
- Rogozin
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Homo Sapiens
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Re: Visconti Kakadu
Conosco il fatto che se ce l'hai ti odio un po'
Scherzo, è un'edizione limitat(issim)a, ne hanno fatti 100 esemplari. Fa parte della serie "quadratura del cerchio", tipo Opera per intendersi, come sfaccettature. E' una power-filler (o vacuum filler) in celluloide, dai colori molto particolari.
Quando uscì costava più di 1000 dollari, oggi ogni tanto qualche esemplare fa capolino qua e là a prezzi inferiori. Aveva il pennino in oro 18kt invece dei tipici 14kt che montava Visconti nella maggior parte delle penne (di fascia medio-alta) prima di passare al palladio.
L'anno di produzione non lo conosco, mi spiace.
Scherzo, è un'edizione limitat(issim)a, ne hanno fatti 100 esemplari. Fa parte della serie "quadratura del cerchio", tipo Opera per intendersi, come sfaccettature. E' una power-filler (o vacuum filler) in celluloide, dai colori molto particolari.
Quando uscì costava più di 1000 dollari, oggi ogni tanto qualche esemplare fa capolino qua e là a prezzi inferiori. Aveva il pennino in oro 18kt invece dei tipici 14kt che montava Visconti nella maggior parte delle penne (di fascia medio-alta) prima di passare al palladio.
Eccola !!!! Mi pare che sia molto simile alla Wall Street (come la Didgeridoo ) e con lo stesso sistema di caricamento.
link commerciale non consentito (Rembrandt54 richiamato, Klapaucius vince bambolina!)
link commerciale non consentito (Rembrandt54 richiamato, Klapaucius vince bambolina!)
- FilippoP
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
- Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Skrip Black
- Misura preferita del pennino: Italico
- FountainPen.it 500 Forum n.: 049
Eh, infatti l'ho vista lì e sto seriamente considerando di acquistarla... mi piace tantissimo!rembrandt54 ha scritto:Eccola !!!! Mi pare che sia molto simile alla Wall Street (come la Didgeridoo ) e con lo stesso sistema di caricamento.
Filippo
Facci sapere ...partecipiamo con tutto il cuoreFilippoP ha scritto:Eh, infatti l'ho vista lì e sto seriamente considerando di acquistarla... mi piace tantissimo!rembrandt54 ha scritto:Eccola !!!! Mi pare che sia molto simile alla Wall Street (come la Didgeridoo ) e con lo stesso sistema di caricamento.
- klapaucius
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
- FountainPen.it 500 Forum n.: 097
- Arte Italiana FP.IT M: 048
Le ore contate perchè scade presto ?klapaucius ha scritto:Sapete che quel link ha le ore contate, vero?
- Alexander
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
No, perché la mannaia furente della censura e del richiamo disciplinare si abbatterà inesorabile sul tuo post!rembrandt54 ha scritto:Le ore contate perchè scade presto ?klapaucius ha scritto:Sapete che quel link ha le ore contate, vero?
Ultimamente quasi quasi stava per abbattersi pure su di me ancor prima che aprissi bocca anzi, ancor prima che digitassi!
E dire che non pensavo di essere stato così "individualizzante", ma comunque.. questa è solo sana espressione del mio pensiero senza voler criticare nessuno in senso negativo.
Bella penna comunque, non la conoscevo! Quando è stata prodotta?
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
O. Wilde
- Daniele
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Quelle del Forum!
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 000
- Arte Italiana FP.IT M: 000
- Fp.it ℵ: 000
- Fp.it 霊気: 000
- Fp.it Vera: 000
Dura lex, sed lex.Alexander ha scritto:No, perché la mannaia furente della censura (addirittura...) e del richiamo disciplinare si abbatterà inesorabile sul tuo post!rembrandt54 ha scritto: Le ore contate perchè scade presto ?
Daniele
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Dura lex, sed lex.[/quote]Dany1974 ha scritto:No, perché la mannaia furente della censura (addirittura...) e del richiamo disciplinare si abbatterà inesorabile sul tuo post!Alexander ha scritto:
Accidenti.....mi hanno scoperto !!!!
http://www.youtube.com/watch?v=bfopwU8tzHM
Visconti Kakadu (Il nome Kakadu deriva da una lingua degli Aborigeni australiani chiamata Kakadu o Gaagudju)
- Allegati
-
- Visconti Kakadu.jpg (3.04 KiB) Visto 3312 volte
Ultima modifica di rembrandt54 il giovedì 17 maggio 2012, 14:51, modificato 1 volta in totale.
- Alexander
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Ahahaha come hai potuto pensare, infedele, che la tua eresia passasse inosservata?!rembrandt54 ha scritto: Accidenti.....mi hanno scoperto !!!!
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
O. Wilde
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Ho trovato che la penna in oggetto è del 2005.Rogozin ha scritto:Conosco il fatto che se ce l'hai ti odio un po'
Cordiali saluti
Alessandro
- FilippoP
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
- Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Skrip Black
- FountainPen.it 500 Forum n.: 049
Ciao Alessandro,
mi indicheresti per favore dove hai reperito l'informazione? Mi piacerebbe documentarmi il più possibile...
Grazie,
Filippo
mi indicheresti per favore dove hai reperito l'informazione? Mi piacerebbe documentarmi il più possibile...
Grazie,
Filippo
Filippo