Ciao,FilippoP ha scritto:Ciao Andrea,Rogozin ha scritto:FilippoP, all'incirca quant'è stato il tempo totale tra invio della penna e ritorno a casa? Ho preso io stesso da non molto una Lamy e sapere di essere in buone mani non è male, anche se la Germania non è proprio dietro l'angolo
ho spedito la penna con raccomandata internazionale il 06/06/2012 e, stando a quanto si legge sulla fattura che accompagnava la penna al suo ritorno, risulta ricevuta da Lamy il 11/06/2012. La fattura, di importo pari a 0,00 euro, è stata emessa il 21/06/2012, mentre la busta postale riporta la data 25/06/2012.
Per fare un confronto... so che sto per dissacrare un'azienda cara a molti utenti, ma due mesi fa ho spedito una penna presso Stipula e sto ancora aspettando loro notizie...
sposto qui una discussione iniziata altrove sulla qualità del servizio assistenza delle varie case produttrici:
viewtopic.php?f=8&t=1385
A completamente dell’accenno fatto al servizio assistenza Stipula, vi segnalo che stamattina, dietro mia richiesta, ho ricevuto un aggiornamento da parte della casa sullo stato di avanzamento della riparazione della penna, in cui si dà una giustificazione dei tempi di attesa che tuttora si stanno perpetrando:
Gentile Sig. [...],
Le confermiamo che la penna è ancora nelle mani dei nostri tecnici. Trattandosi di un modello fuori produzione da anni stiamo cercando di approntare i pezzi necessari per il ripristino del funzionamento.
Appena pronta la spediremo all'indirizzo che vorrà segnalarci. Se si allontana nelle prossime settimane per le ferie estive ci faccia sapere in modo da spedirgliela quando sarà rientrato.
per ogni ulteriore informazione non esitia contattarci.
Un saluto
Sinceramente mi ha fatto piacere ricevere la risposta, e ne sono anche abbastanza soddisfatto, ma... volendo sottilizzare… E’ vero che i tempi di restituzione dipendono dalla maggiore o minore semplicità dell’intervento: rimpiazzare un cappuccio non la stessa cosa che far tornare a scrivere una penna. Il paragone con Lamy tuttavia può ancora avere un significato se si pensa che Stipula fa fatica a garantire i pezzi di ricambio per una penna, la Duetto, prodotta nel 2005, mentre Lamy mi ha sostituito l’alimentatore di una penna risalente agli anni ’80.
Io non ho nulla contro Stipula e non mi fa certo piacere muovere una critica a un'azienda italiana, anzi. Ciò che penso è che condividere le nostre esperienze nei confronti di diversi produttori possa non solo essere utile a noi utenti ma anche, qualora ci leggessero, costituire per gli stessi produttori uno stimolo a migliorare.
Ciao,
Filippo