Ehm, scusami? Non ho capitociro ha scritto:poi travisata in arroganza semplicemente perché ho usato la stessa tattica
ciro ha scritto:Uno mi chiama "folle" perché ho fornito dati personali
Non mi è sembrato. In ogni caso non è mai stata mia intenzione offendere nessuno, non è nella mia indole. Se ti ho offeso ti chiedo scusa, ma davvero se lo ho fatto non me ne sono accorto e tutt'ora non capisco cosa posso aver detto per offenderti.mak97 ha scritto:Senza offesa, ma fornire pubblicamente il proprio indirizzo privato e permettere a sconosciuti di associare la propria identità di rete a quella reale lo definirei folleDerAlte ha scritto:Fornire l'indirizzo mi sembra eccessivo
Meno i formazioni personali si danno e meglio è
Una dimostrazione fallace non dimostra niente, hai letto gli articoli del sole24ore e di repubblica a cui le chiavi di ricerca che ho suggerito conducono?ciro ha scritto:ho dimostrato che nascondersi dietro avatar e nickname è inutile.
Perché? Il nikname è la tua identità che ti identifica attraverso una comunità. Quello che conta non è chi sei, ma quello che scrivi. Un nome vero (che però è falso) è un nikname ugualmenteciro ha scritto:Onestamente adesso aggiungo che trovo anche stupido firmarsi col proprio nickname piuttosto che un semplice vero nome (che potrebbe non esserlo)
Ancora non ho capito di quale trucchetto/tattica stai parlando.ciro ha scritto:così il trucchetto l'ho applicato due volte e magari da arrogante mi appellate pure in qualche altro modo
Io non ho definito nessuno folle. Ho detto che è folle il fornire troppe informazioni personali sul web. Sicuramente il concetto si poteva esprimere in questo modo e forse era meglio...ciro ha scritto:O magari il tutto, come sto chiedendo dal principio, si poteva esprimere come "Io non penso che fornire questi dati sia sicuro perché [...]"
Ok, a questo punto capisco che ti ho offeso. Devo aver scritto in maniera ambigua, non era mia intenzione. Scusami.ciro ha scritto:s'evitava che qualcuno si possa sentire offeso nella propria sensibilità per essere stato definito folle
E perché mai?ciro ha scritto:Adesso potete anche sentirvi in diritto di darmi qualche altra definizione poco carina mi sa
Ho scatenato un flame senza volerlo sorry