
sto pensando di acquisire una nuova penna, la utilizzerei da tutti i giorni quindi non troppo vistosa, robusta, e "smart". Non mi capita spesso di fare lunghe sessioni di scrittura, a dire il vero certi giorni mi capita di scrivere davvero poco, ma quel poco che scrivo, almeno lo voglio scrivere bene

Sarei dunque indeciso tra vari modelli:
1) Yard-O-Led Viceroy Pocket Victorian Fountain Pen:
Una penna unica, piccola che si porta bene nel taschino, che sicuramente attira l'attenzione ma in maniera fine secondo me..non mi sembra una tamarrata(parere personale). Farei incidere il mio nome, diventerebbe così un qualcosa di davvero personale ed unico. Contro: il peso, in genere amo le penne più leggere. Limitata scelta di pennini ed alimentazione a cartuccia mi fanno riflettere..
2) Aurora Optima Auroloide:
Penna splendida con una forma che mi sembra comoda. Colori che attirano molto l'attenzione, forse troppo. Ho paura che si rovini in maniera maggiore rispetto alla sopra citata che rimane in argento. Apprezzabile la varia scelta dei pennini, la semplicità di pulizia, il sistema di caricamento ed è italiana.
3) Montblanc 146:
La sceglierei un po' così, senza troppa convinzione..sicuramente una penna bella, conosciuta e tutto quello che volete..ma la scomodità della pulizia è qualcosa che non posso non prendere in considerazione. Poi per quel prezzo sinceramente preferisco prendere un pezzo fatto a mano, vedi 1).
Per ora sono più per il punto 1..ma voglio pensarci bene prima di spendere quella cifra.
A voi consigli, suggerimenti e critiche, sentitevi liberi di consigliare altre soluzioni!
Graciass
