Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Ranga Pen India
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Aurora 88
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it 霊気: 040
Ciao a tutti ,
è arrivata oggi la mia ultima penna, la Ranga modello 5, queste penne sono fatte a mano su ordinazione
da un artigiano indiano.
La penna che fra poco vedrete è costata veramente poco ( meno di 70 € comprese le spese di spedizione ) e ci ha messo esattamente un mese ad arrivare in una confezione a dir poco singolare. Per comprarla scrivete Ranga handmade pen su Google o cercate nella baia... con pazienza...
passiamo alle foto io non sono un gran chiacchierone. Questa è la busta di cotone cucita nella quale è arrivata... a sua volta incartata con un giornale indiano con utili annunci di lavoro La scatola è veramente elegante, con all'interno: la penna (eye-dropper) in questione, un pennino f (l'ho richiesto a parte), un contagoccie che ho buttato e una penna in omaggio che devo ancora provare Passiamo alla penna , ha una texture verde oliva ( si poteva scegliere fra diversi colori ) che ho fotografato sia col flash che senza. La penna è gigantesca! il confronto è con una Platinum izumo tagayasan... a sua volta non proprio piccola... In questa foto ho già sostituito il pennino in dotazione con quello F ordinato a parte per pochi € ( cosa che consiglio CALDAMENTE) E questa è la prova di scrittura.
Che dire ... scrive sorprendentemente bene!!! sono innamorato!!!
Ciao a tutti
è arrivata oggi la mia ultima penna, la Ranga modello 5, queste penne sono fatte a mano su ordinazione
da un artigiano indiano.
La penna che fra poco vedrete è costata veramente poco ( meno di 70 € comprese le spese di spedizione ) e ci ha messo esattamente un mese ad arrivare in una confezione a dir poco singolare. Per comprarla scrivete Ranga handmade pen su Google o cercate nella baia... con pazienza...
passiamo alle foto io non sono un gran chiacchierone. Questa è la busta di cotone cucita nella quale è arrivata... a sua volta incartata con un giornale indiano con utili annunci di lavoro La scatola è veramente elegante, con all'interno: la penna (eye-dropper) in questione, un pennino f (l'ho richiesto a parte), un contagoccie che ho buttato e una penna in omaggio che devo ancora provare Passiamo alla penna , ha una texture verde oliva ( si poteva scegliere fra diversi colori ) che ho fotografato sia col flash che senza. La penna è gigantesca! il confronto è con una Platinum izumo tagayasan... a sua volta non proprio piccola... In questa foto ho già sostituito il pennino in dotazione con quello F ordinato a parte per pochi € ( cosa che consiglio CALDAMENTE) E questa è la prova di scrittura.
Che dire ... scrive sorprendentemente bene!!! sono innamorato!!!
Ciao a tutti
- zoniale
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
- Misura preferita del pennino: Medio
Bella davvero! Vedo che l'hai inaugurata con una constatazione amichevole...
Che pennino ha? E quali opzioni sono disponibili?
Che pennino ha? E quali opzioni sono disponibili?
Michele
-
- Touchdown
Ciao,
Purtroppo per le constatazioni amichevoli non vanno bene le stilografiche... heheheh
io ho richiesto il "best F nib you have" e mi è arrivato un pennino (non sono un intenditore) dorato con scritto:
special
wality
Tipped
Fine
e sotto un logo con una specie di A cerchiata.
Per i modelli ho visto che sono specializzati in Bamboo style e a sigaro... in varie gradazioni di colore , nel mio caso verde marrone e rosso.
Purtroppo per le constatazioni amichevoli non vanno bene le stilografiche... heheheh
io ho richiesto il "best F nib you have" e mi è arrivato un pennino (non sono un intenditore) dorato con scritto:
special
wality
Tipped
Fine
e sotto un logo con una specie di A cerchiata.
Per i modelli ho visto che sono specializzati in Bamboo style e a sigaro... in varie gradazioni di colore , nel mio caso verde marrone e rosso.
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
È una cisterna, con un corpo così! Hai già misurato quanto inchiostro può contenere per caso ?
Riccardo
-
- Touchdown
Non saprei come fare; per riempirla ho usato il contagocce visconti 3 volte.stanzarichi ha scritto:È una cisterna, con un corpo così! Hai già misurato quanto inchiostro può contenere per caso ?
- Lorenzo79
- Pulsante di Fondo
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku tsuki-yo
- Fp.it Vera: 010
Ranga Pen India
l'unico modo per realizzarne una più capiente penso sia montare il gruppo pennino direttamente su tappo di un calamaio
Scherzi a parte... Davvero complimenti per la nuova arrivata e bellissima !!!
E poi realizzata a mano, con scatola artigianale... sono penne che emozionano a prima vista
Scherzi a parte... Davvero complimenti per la nuova arrivata e bellissima !!!
E poi realizzata a mano, con scatola artigianale... sono penne che emozionano a prima vista
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Scusami, da medico sono talmente abituato ad avere siringhe a disposizione che non penso che le persone normali non hanno queste idee strampalateBabau ha scritto:Non saprei come fare; per riempirla ho usato il contagocce visconti 3 volte.
Riccardo
- ciro
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
- Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Allora! La smettiamo di caricare foto di penne che poi voglio comprare o vogliamo mandarmi in rovina?
Caspita quanto è figa!
Caspita quanto è figa!
- Syrok
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Seilor ecoule nera glitterata
- Il mio inchiostro preferito: Seilor gentle ink blu/black
Sono d'accordo con Ciro non potete metterci le foto di queste opere d'arte, perché di questo si tratta visto che sono fatte a mano, e poi non regalarcene una.
Vedendo il pennino così mi sembra tipo quelli anni 30 flessibile o sbaglio?
Vedendo il pennino così mi sembra tipo quelli anni 30 flessibile o sbaglio?
- fab66
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
- Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
ciro ha scritto:Allora! La smettiamo di caricare foto di penne che poi voglio comprare o vogliamo mandarmi in rovina?
Caspita quanto è figa!
Quindi che faccio ???? Se vengo a Roma oltre alla cosuccia in radica ti devo portare pure questa ??????
Fabrizio
- ciro
- Siringa Rovesciata
Guarda già dubito che tu sia abbastanza coraggioso da portare la cosuccia in radica con l'intenzione di darmela a Roma.fab66 ha scritto: Quindi che faccio ???? Se vengo a Roma oltre alla cosuccia in radica ti devo portare pure questa ??????
- fab66
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
- Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Effettivamente.......ciro ha scritto:Guarda già dubito che tu sia abbastanza coraggioso da portare la cosuccia in radica con l'intenzione di darmela a Roma.fab66 ha scritto: Quindi che faccio ???? Se vengo a Roma oltre alla cosuccia in radica ti devo portare pure questa ??????
Fabrizio
- ciro
- Siringa Rovesciata
Buuuuuhhhh!!!fab66 ha scritto:Effettivamente.......ciro ha scritto: Guarda già dubito che tu sia abbastanza coraggioso da portare la cosuccia in radica con l'intenzione di darmela a Roma.
- dueller
- Snorkel
- La mia penna preferita: 149
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Air Corp
- Misura preferita del pennino: Broad
Complimenti, bellissima.
La texture malachite style è fantastica...
Ma hai provato anche il pennino in dotazione? Che differenze hai trovato fra i due?
La texture malachite style è fantastica...
Ma hai provato anche il pennino in dotazione? Che differenze hai trovato fra i due?
Ranga Pen India
Nella foto con la scatola aperta, dove si intravede anche la penna omaggio, segnalo che trattasi di penna stilografica demonstrator a stantuffo di fattura indiana.
L'ho recensita come Romus Demonstrator.
Dovrebbe avere un forte odore di banana: butilacetato.
Polemarco
L'ho recensita come Romus Demonstrator.
Dovrebbe avere un forte odore di banana: butilacetato.
Polemarco