Ciao ragazzi,
è un po' oramai che scrivo con la stilografica e mi piace molto! Attualmente ho una Lamy Safari, una Otho Tasche ed una Parker Vector. Avevo anche una Reform 1745 ma l'ho persa...
Vorrei acquistare una penna buona e dato che mi piacciono i modelli vintage pensavo ad una Pelikan Souveran 400. Me la consigliate? Nel caso dove si acquista meglio? Che altre penne potrebbero fare al mio caso?
Grazie mille a tutti!
Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Consiglio penna buona
- fab66
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
- Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
- Misura preferita del pennino: Medio
La linea souveran indica la moderna produzione, se cerchi modelli d'epoca (400-400NN) ti puoi fare un'idea in rete per prezzi e caratteristiche.
Sulla pelikan c'è tutta una letteratura da scoprire
Per eventuali acquisti se puoi partecipare ad un penshow è l'ideale (Roma è il prossimo), le puoi vedere, toccare, testare e trattare un pochino sul prezzo magari.
Qui c'è anche una sezione mercatino, però non mi ricordo se il limite dei 99 interventi per l'accesso è solo per chi vuole vendere/scambiare od anche per chi è interessato solo all'acquisto.
Sono proprio un bell'esemplare di "collaboratore"
manco le regole so
Ciao
Sulla pelikan c'è tutta una letteratura da scoprire

Per eventuali acquisti se puoi partecipare ad un penshow è l'ideale (Roma è il prossimo), le puoi vedere, toccare, testare e trattare un pochino sul prezzo magari.
Qui c'è anche una sezione mercatino, però non mi ricordo se il limite dei 99 interventi per l'accesso è solo per chi vuole vendere/scambiare od anche per chi è interessato solo all'acquisto.
Sono proprio un bell'esemplare di "collaboratore"

Ciao
Fabrizio
- fockerwulf
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Qualsiasi, a questo punto....
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Blue Royal 4001
La Pelikan M400, sia produzione recente che datata è una ottima stilografica, pennino in oro, carica a stantuffo; decisamente consigliata.
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pelikan M200
Sono possessore di una M200, la cugina meno nobile nei materiali e nel pennino. Ma già con la M200 hai la sensazione di avere in mano una penna che ti sarà a lungo compagna di scritti. Le Pelikan, soprattutto le moderne, non sono sempre perfette, ma non posso che consigliarti l'acquisto della M400.