Penna per un uso quotidiano.
-
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
- Misura preferita del pennino: Fine
io firmerei con la penna che mi porge il notaio, onde evitare tutti i punti B e C vari
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Optima
- Il mio inchiostro preferito: Kon Peki
non ricordo francamente un atto che non abbia firmato da un notaio con la penna in dotazione: una BIC trasparente nera con punta media... 

-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Omas Arco Verde
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
- Misura preferita del pennino: Italico
Personalmente, se fossi un notaio (oltre al fatto di assicurarmi dell'impermeabilità dell'inchiostro), darei in dotazione ai miei clienti delle penne un po' più serie.
Che senso ha firmare un atto (che è una delle azioni tra le più importanti nella quale si è obbligati ad usare una penna) con una bic nera? Poi capisco lavorassero gratis, ma di soldi ne guadagnano anche loro e usare una box è un controsenso per l'azione svolta.
Almeno per me che ho questa passione..
Che senso ha firmare un atto (che è una delle azioni tra le più importanti nella quale si è obbligati ad usare una penna) con una bic nera? Poi capisco lavorassero gratis, ma di soldi ne guadagnano anche loro e usare una box è un controsenso per l'azione svolta.
Almeno per me che ho questa passione..
- DerAlte
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M 400
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Visto la deriva che ha ormai preso la discussione, mi sento solo di aggiungere che dal notaio preferirei pagare meno e firmare con la bic
.

- ciro
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
- Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Io andrei per il B2.
-
- Touchdown
Eheh in effetti per mille euro solo di onorario, senza contare le tasse e il resto, dovrebbe essere così! O libertà, o penna bella.. altrimenti bic e sconto
Comunque caro Ciro, come dici tu il problema è quello della famosa "catena alimentare".. quando lavoravo in Grecia per questa grossa società come direttore, collaboravo spesso con il notaio.. eravamo molto amici e firmavo con quello che volevo.. ti dico solo che mi avrebbe fatto firmare anche con un inchiostro blu, dorato o brillantinato, stesso vale per la banca.. però gli facevo guadagnare netti almeno sui 10.000€ al mese.. e in banca giravo milioni (come società ovviamente).. sarà per questo che i trattamenti che mi riservavano erano "speciali".. o magari gli stavo semplicemente "simpatico"

Comunque caro Ciro, come dici tu il problema è quello della famosa "catena alimentare".. quando lavoravo in Grecia per questa grossa società come direttore, collaboravo spesso con il notaio.. eravamo molto amici e firmavo con quello che volevo.. ti dico solo che mi avrebbe fatto firmare anche con un inchiostro blu, dorato o brillantinato, stesso vale per la banca.. però gli facevo guadagnare netti almeno sui 10.000€ al mese.. e in banca giravo milioni (come società ovviamente).. sarà per questo che i trattamenti che mi riservavano erano "speciali".. o magari gli stavo semplicemente "simpatico"

- ciro
- Siringa Rovesciata
Ma mettilo subito in chiaro: "Senta signor notaio, per me questa firma è importante e ci tengo a farla con un colore che mi rappresenti e che mi stia a cuore. Ho controllato leggi e regolamenti e non c'è nulla in contrario (eventualmente citare i regolamenti), ho comprato questo inchiostro (tirare fuori boccetta inscatolata dalla borsa) che è certificato per i documenti, è indelebile e resistente all'acqua, luce e tempo. Guardi (fare prova di resistenza all'acqua)."
Hai ragione tu, non farti intimidire.
Hai ragione tu, non farti intimidire.
-
- Touchdown
*ATTENZIONE* leggete attentamente perché adesso voglio sfatare un mito sul colore dell'inchiostro..
Oggi pomeriggio sono andato dal notaio, come avevo detto.
Al momento della firma, per evitare discussioni, prendo in mano la famosa "bic nera" e firmo con quella (schifezza di penna).. in quel momento, salta fuori l'argomento del colore dell'inchiostro sulla firma.. (avevo ovviamente con me la TWSBI carica di verde) e chiedo al notaio se è possibile firmare con la stilografica innanzitutto.. lui risponde: "certamente!" Allorché (avevo già finito di firmare l'atto nel frattempo) io chiedo: e invece? Per quanto riguarda il colore? Posso usare il verde, per esempio? E lui mi dice: certo, certamente si può! In quel momento tiro fuori la TWSBI.. gliela mostro, lui la osserva.. (io mi volevo mangiare le mani perché avevo già firmato tutto con la bic nera per evitare disguidi).. la prende in mano.. e dice: posso usarla io adesso? Un po' di verde non fa male! E il notaio firma l'atto, lui stesso con la mia TWSBI carica con inchiostro verde.. a quel punto stavo "rosicando" così tanto che volevo impazzire.. l'unica firma che ho fatto in verde è stata quella per l'accettazione della carica di amministratore..
Dopodiché abbiamo parlato un po' perché anche lui appassionato di strumenti da scrittura, e ha usato un po' tutti i colori per firmare, ma ultimamente ha accostato questa sua passione..
D'ora in poi giuro che userò il verde ovunque, sempre e comunque, e chiunque mi dovesse dire qualcosa piuttosto litigherò ma mi farò forza ad usare il verde!!!
Prego di prendere per esempio questa mia esperienza per far valere quel che a voi appassiona e procura piacere.
Mannaggia.......
Al momento della firma, per evitare discussioni, prendo in mano la famosa "bic nera" e firmo con quella (schifezza di penna).. in quel momento, salta fuori l'argomento del colore dell'inchiostro sulla firma.. (avevo ovviamente con me la TWSBI carica di verde) e chiedo al notaio se è possibile firmare con la stilografica innanzitutto.. lui risponde: "certamente!" Allorché (avevo già finito di firmare l'atto nel frattempo) io chiedo: e invece? Per quanto riguarda il colore? Posso usare il verde, per esempio? E lui mi dice: certo, certamente si può! In quel momento tiro fuori la TWSBI.. gliela mostro, lui la osserva.. (io mi volevo mangiare le mani perché avevo già firmato tutto con la bic nera per evitare disguidi).. la prende in mano.. e dice: posso usarla io adesso? Un po' di verde non fa male! E il notaio firma l'atto, lui stesso con la mia TWSBI carica con inchiostro verde.. a quel punto stavo "rosicando" così tanto che volevo impazzire.. l'unica firma che ho fatto in verde è stata quella per l'accettazione della carica di amministratore..
Dopodiché abbiamo parlato un po' perché anche lui appassionato di strumenti da scrittura, e ha usato un po' tutti i colori per firmare, ma ultimamente ha accostato questa sua passione..
D'ora in poi giuro che userò il verde ovunque, sempre e comunque, e chiunque mi dovesse dire qualcosa piuttosto litigherò ma mi farò forza ad usare il verde!!!
Prego di prendere per esempio questa mia esperienza per far valere quel che a voi appassiona e procura piacere.
Mannaggia.......
Ultima modifica di Th3Mask il mercoledì 12 aprile 2017, 19:53, modificato 1 volta in totale.
-
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Bellissima notizia, grazie!Th3Mask ha scritto:*ATTENZIONE* leggete attentamente perché adesso voglio sfatare un mito sul colore dell'inchiostro..
Dopodiché abbiamo parlato un po' perché anche lui appassionato di strumenti da scrittura, e ha usato un po' tutti i colori per firmare, dopodiché ultimamente ha accostato questa sua passione..
Mannaggia.......

Maruska
- ciro
- Siringa Rovesciata
Azz, ti chiamavano Leone!
Ti mostro un video:
https://youtu.be/UHlVmVnHA0E
Mai tentennare quando si è certi d'aver ragione.

Ti mostro un video:
https://youtu.be/UHlVmVnHA0E
Mai tentennare quando si è certi d'aver ragione.

-
- Touchdown
Eh sì.. colpa mi che non mi sono nemmeno fatto avanti per chiedere.. sbagliando si impara!
*aggiungo un bel grazie a Maruska
*aggiungo un bel grazie a Maruska