La vede(va) anche un negozio fisico di Bologna. Se le prendeva direttamente da MarteModena questo non lo so.ciro ha scritto:La Dolcevita Federico è un esclusiva martemodena come dice anche Delta.paki ha scritto:No, non era un'esclusiva. La vendevano anche altri negozi.
azienda Delta?
- MaPe
- Crescent Filler
- Messaggi: 1784
- Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
- La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
- Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- Gender:
azienda Delta?
Massimo
-
- Touchdown
- Messaggi: 86
- Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2016, 14:27
- La mia penna preferita: Aurora 88P
- Il mio inchiostro preferito: Verde Waterman
- Misura preferita del pennino: Medio
- Località: Palermo
- Gender:
azienda Delta?
Posso dirvi che l'assistenza Delta funziona alla perfezione. Ho mandato una Dolcevita roller per sostituire il fusto e mi hanno rispedito una penna nuova di zecca.
-
- Contagocce
- Messaggi: 6180
- Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
- Misura preferita del pennino: Fine
- Località: imperia (provincia)
- Gender:
azienda Delta?
A me no! Ho mandato ad aggiustare una penna di quasi 500.00 euro e me l'hanno rimandata aggiustata alla brutta. E come se non bastasse il venditore ora dice che me la fa ritirare e me la rimborsa, senza neppure chiedermi che cosa voglio io... forse sono troppo precisina per quel venditore. Sono proprio demoralizzata.Paolo79 ha scritto:Posso dirvi che l'assistenza Delta funziona alla perfezione. Ho mandato una Dolcevita roller per sostituire il fusto e mi hanno rispedito una penna nuova di zecca.
Va bene se me la rimborsa, ma mi sento maltrattata ugualmente.
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
-
- Pulsante di Fondo
- Messaggi: 276
- Iscritto il: sabato 25 marzo 2017, 23:58
- La mia penna preferita: Pelikan M 800 e tutte le OMAS
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Fine
- Località: Londra
- Gender:
azienda Delta?
Mi spiace Maruska per la brutta esperienza che hai avuto con la Delta, ma tutto sommato la soluzione proposta dal venditore e' il massimo che tu ti possa aspettare in situazioni come questa.Maruska ha scritto:A me no! Ho mandato ad aggiustare una penna di quasi 500.00 euro e me l'hanno rimandata aggiustata alla brutta. E come se non bastasse il venditore ora dice che me la fa ritirare e me la rimborsa, senza neppure chiedermi che cosa voglio io... forse sono troppo precisina per quel venditore. Sono proprio demoralizzata.Paolo79 ha scritto:Posso dirvi che l'assistenza Delta funziona alla perfezione. Ho mandato una Dolcevita roller per sostituire il fusto e mi hanno rispedito una penna nuova di zecca.
Va bene se me la rimborsa, ma mi sento maltrattata ugualmente.
Anzitutto il venditore ti avrebbe potuto rispondere che e' un problema tra te e Delta, visto che la penna e' in garanzia; oppure, nell'ipotesi piu' ottimistica, ti avrebbe proposto la sostituzione della penna con un'altra a tua scelta di pari o maggiore valore (pagando la differenza).
In questo modo saresti rimasta legata alla disponibilita' prodotti di quel venditore; invece con la soluzione del rimborso potrai decidere liberamente e comodamente quale penna acquistare e quando fare l'acquisto ...... oppure potrai decidere di farti un weekend da qualche parte.
Fossi in te vedrei il bicchiere mezzo pieno e ringrazierei pubblicamente il venditore.
Massimo
-
- Contagocce
- Messaggi: 6180
- Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
- Misura preferita del pennino: Fine
- Località: imperia (provincia)
- Gender:
azienda Delta?
Sicuramente lo ringrazierò, nonostante il problema sia un po' più profondo di come appare. Grazie per la risposta.
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
- maxpop 55
- Tecnico
- Messaggi: 15459
- Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
- Località: Portici (NA)
- Gender:
azienda Delta?
MI sembra molto strano il comportamento della Delta io come tanti siamo più che soddisfatti dell'assistenza, sei sicura che è stata mandata alla Delta?
In altri casi siamo giunti alla conclusione che la Delta non aveva mai ricevuto la penna, ed era stata riparata da altri.
In altri casi siamo giunti alla conclusione che la Delta non aveva mai ricevuto la penna, ed era stata riparata da altri.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
-
- Contagocce
- Messaggi: 6180
- Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
- Misura preferita del pennino: Fine
- Località: imperia (provincia)
- Gender:
azienda Delta?
Che io sappia è stata mandata a Delta.maxpop 55 ha scritto:MI sembra molto strano il comportamento della Delta io come tanti siamo più che soddisfatti dell'assistenza, sei sicura che è stata mandata alla Delta?
In altri casi siamo giunti alla conclusione che la Delta non aveva mai ricevuto la penna, ed era stata riparata da altri.
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
- sciumbasci
- Crescent Filler
- Messaggi: 1105
- Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
- La mia penna preferita: Hero 616
- Località: Reggio Emilia
- Gender:
azienda Delta?
Magari un po' di chiarezza da parte di una azienda non sarebbe male. Capisco che una notizia del genere potrebbe inficiare la possibilità dei rivenditori di esaurire il proprio stock, però non mi sembra giusto nei confronti di chi acquista una penna e poi si ritrova senza garanzia del produttore.
-
- Pulsante di Fondo
- Messaggi: 276
- Iscritto il: sabato 25 marzo 2017, 23:58
- La mia penna preferita: Pelikan M 800 e tutte le OMAS
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Fine
- Località: Londra
- Gender:
azienda Delta?
Onestamente credo che non sia cosi' problematico per i rivenditori Delta esaurire le scorte.sciumbasci ha scritto:Magari un po' di chiarezza da parte di una azienda non sarebbe male. Capisco che una notizia del genere potrebbe inficiare la possibilità dei rivenditori di esaurire il proprio stock, però non mi sembra giusto nei confronti di chi acquista una penna e poi si ritrova senza garanzia del produttore.
La Dolce Vita, penna di riferimento quando si parla di Delta, e' andata a ruba e mi risulta che le richieste di stilografiche Delta in generale siano aumentate.
Cio' detto, condivido con te che la chiarezza e' sempre auspicabile; un conto e' acquistare una Delta perche' si valuta che se la societa' dovesse andare in liquidazione non ne produrranno piu', quindi con la consapevolezza che potrebbe non esserci alcuna garanzia, diverso sarebbe acquistare la penna ignari del rischio.
Comunque, per dovere di cronaca, tutti i rivenditori con i quali ho parlato negli ultimi 4 - 5 mesi mi hanno detto con la massima onesta' che la Delta sta attraversando problemi societari e che non stanno piu' consegnando.
Massimo
azienda Delta?
eh sì magari nel bel mezzo di un M&A (yafa coff coff) vengono a dirti l'inventario del magazzinosciumbasci ha scritto:Magari un po' di chiarezza da parte di una azienda non sarebbe male. Capisco che una notizia del genere potrebbe inficiare la possibilità dei rivenditori di esaurire il proprio stock, però non mi sembra giusto nei confronti di chi acquista una penna e poi si ritrova senza garanzia del produttore.


- sciumbasci
- Crescent Filler
- Messaggi: 1105
- Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
- La mia penna preferita: Hero 616
- Località: Reggio Emilia
- Gender:
azienda Delta?
Conoscere l'inventario di magazzino non ha senso. Conoscere quello di un distributore americano men che meno, sicchè non capisco la risposta.
Per fare un parallelo: la compreresti una macchina, sapendo che il produttore non è più sul mercato? Personalmente no.
Per fare un parallelo: la compreresti una macchina, sapendo che il produttore non è più sul mercato? Personalmente no.
- Corvogiallo
- Levetta
- Messaggi: 655
- Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 16:09
- La mia penna preferita: Waterman Carene
- Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
- Misura preferita del pennino: Fine
azienda Delta?
Dipende dalla macchina e dal prezzo 

azienda Delta?
dicesi iperbole, quello che volevo dire è che comunque in questo periodo informazioni all'esterno, a parte quelle dovute , non ne filtrano quindi contattarli/chiedere chiarezza mi sembra inutilesciumbasci ha scritto:Conoscere l'inventario di magazzino non ha senso. Conoscere quello di un distributore americano men che meno, sicchè non capisco la risposta.
che discorso è? vintage non ne compri?sciumbasci ha scritto: Per fare un parallelo: la compreresti una macchina, sapendo che il produttore non è più sul mercato? Personalmente no.
-
- Contagocce
- Messaggi: 6438
- Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
- Fp.it Vera: 032
- Gender:
azienda Delta?
anch'io vedo dei segnali non incoraggianti, carenza di modelli disponibili, una strana svendita di modelli Delta da parte di Martemodena, e una "brutta" strada intrapresa da Martemodena stessa (brutta, nel senso che a me non piace) con strane copie cheap della Dolcevita e della Journal (Chronicle, sigh...), scomparsa degli anelli in argento, materiali e abbinamenti pacchiani degli stessi, modelli low cost per il mercato americano, scoparsa graduale dei pennini in oro, clip differenti e meno eleganti, etc.
Qualche americano apprezza (di poter comprare una presunta "dolcevita" a un terzo del costo della Dolcevita...) a me fa un po' tristezza, molto più che comprare una Dolcevita originale sapendo che magari l'assistenza della casa madre non ci sarà più.
Qualche americano apprezza (di poter comprare una presunta "dolcevita" a un terzo del costo della Dolcevita...) a me fa un po' tristezza, molto più che comprare una Dolcevita originale sapendo che magari l'assistenza della casa madre non ci sarà più.
- maxpop 55
- Tecnico
- Messaggi: 15459
- Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
- Località: Portici (NA)
- Gender:
azienda Delta?
Si sa qualcosa di nuovo sulla Delta?
Mi dispiace che un grande marchio italiano al quale sono molto affezionato sia in cattive acque, spero si ripigli presto.
Mi dispiace che un grande marchio italiano al quale sono molto affezionato sia in cattive acque, spero si ripigli presto.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.