Io sono una romantica... per me un regalo dal mio amato è bello a prescindere, soprattutto se non c'è una ricorrenza da festeggiare. E se uno sbaglia lo fa in buona fede e poi impara (infatti l'anno scorso mio marito mi ha regalato una tastiera ).
[quote="Silemar"]Io sono una romantica... per me un regalo dal mio amato è bello a prescindere, soprattutto se non c'è una ricorrenza da festeggiare. E se uno sbaglia lo fa in buona fede e poi impara (infatti l'anno scorso mio marito mi ha regalato una tastiera ). [/quote]
Esattamente quello che penso io. Bhe una tastiera se serve è un bel regalo. Dai ho deciso vado di pilot Metropolitan e spero di non pentirmi. ( mi consigliate cartucce o converter?)
Forse le cartucce sono più semplici da gestire come primo impatto "stilografico" e anche per andare a scuola. Le Metropolitan Retro Pop hanno l'attacco standard (tipo Pelikan), quindi hai ampia scelta. In bocca al lupo!
Che ne dite di Pelikan? M200 ed M205, prezzo medio 90 euro che può variare un pò a seconda del modello... vanno dai colori più femminili fino ai più neutri nel caso in cui il regalo "torni al mittente"
Allegati
classic-m-200-cafe-creme-normal_129x500.jpg (30.09 KiB) Visto 2265 volte
STILOBIANCO_108x500.jpg (23.86 KiB) Visto 2265 volte
Pelikan-Classic-200-green-marbledstilo_74x500.jpg (20.92 KiB) Visto 2265 volte
stilo-aquamarine-m205_145x500.jpg (29.22 KiB) Visto 2265 volte
dueller ha scritto:La Café Creme è veramente bella. Peccato che ci stiano già speculando sopra in modo ignobile...
Senza andare troppo OT io ho comprato l'aquamarine ma devo dire che dal vivo rende di meno perché il corpo non evidenzia tutte quelle trasparenze che si vedevano in foto. Comunque una buona penna, come quasi tutte le Pelikan d'altra parte.
Se vuoi spendere poco e regalare un buon prodotto, mi permetto di suggerire la Pilot Prera. Piccola ma non troppo, efficientissima, dal design sobrio (magari per una ragazza la comprerei in un colore un po' vivace), molto affidabile, ha un pennino F eccellente, e l'nichiostro nero delle cartucce Pilot è buonissimo.
non conoscendo i suoi gusti non è facilissimo consigliare e considerando che sarebbe la sua prima stilo è ancora più difficile.
Pilot Kakuno White Body, con cappuccio lillà o rosa potrebbe essere un'idea simpatica, e WOW come scrive!
Non disdegnerei nemmeno la Pelikan Twist, magari trovi un colore che le piace.
La Kaweco Sport Ice ha il suo perché, ma le mie due hanno avuto bisogno di lavaggio e un bel rodaggio, magari per lei sarebbe una penna che scrive male e basta e la accantona subito. Però ti confesso che se fossi io a dover scegliere andrei su questa, è una signora penna.
Se ci fai caso nessuna delle tre ha la clip (della Kaweco se la vuoi la devi prendere a parte), alcuni potrebbero storcere il naso perché senza clip non hai una stilografica classica, ma proprio la sua mancanza rende la penna un po' più sbarazzina e adatta a una ragazza giovane.
A mia, moglie la Kaweco l'ho regalata bianco avorio. Con le finiture oro è molto bella e femminile (magari un po' troppo classica per la tua ragazza, ma dipende dai gusti...).
Dopo lavaggio (fatto da me ) e un po' di rodaggio è stato amore, spesso la preferisce alle altre sue (Pelikan 200 e 150, Aurora 88p, Waterman Phileas...).