Ci sono migliaia di anonimette e marche minorette che ti puoi portare a casetta con 30 euretti.
Io sono appena tornato a casa con una Pagliero Vereletta verde a gratis!

Scusa per le informazioni poco chiare che ho dato .MaPe ha scritto:Quanto economica? Giusto per farsi una idea.SpeedyF ha scritto:Buon sabato a tutti !
Ne cerco una economica perche sarebbe la sua prima , quindi nel caso non si trova bene la rubo io ahahaha ....spiegati meglio, non riesco a capire che cosa intendi con "design-importante"SpeedyF ha scritto:Il design deve essere ovviamente importanteNel senso che escludi tutte le Lamy o solo alcuni modelli di Lamy? Giusto per sapere. Personalmente trovo che siano penne adatte anche ad un pubblico femminile.SpeedyF ha scritto: , quindi escluderei le varie Lamy che hanno un aspetto troppo maschile .Perdonami, mi puoi spiegare "... , ma forse per un utilizzo a scuola e non da trasporto"?SpeedyF ha scritto:Stavo pensando ad una Kaweco Sport , ma forse per un utilizzo a scuola e non da trasporto non è la più adatta .Già sapere un tetto di spesa può aiutare molto, sapere che gradazione del pennino pensi che possa andare bene per la tua ragazza, se vuoi prenderla in un negozio fisico oppure su internet, se preferisci che sia a cartuccia/converter oppure a pistone...Una penna vintage ha il suo perchè,ma forse come prima penna non so quanto possa essere indicata. Poi si ti vuoi azzardare in questo affascinante mondo del vintage guarda anche le Pelikan. Anzi, ora che mi fai venire in mente guarda la Reform 1745, costa poco e ne parlano bene.SpeedyF ha scritto: Adesso consigliatemi voi che ne sapete di più di me .
Insegnami come fare ahahaha .ciro ha scritto:We, mi distraggo un'attimo e subito vi arrendete sulle vecchiette?
Ci sono migliaia di anonimette e marche minorette che ti puoi portare a casetta con 30 euretti.
Io sono appena tornato a casa con una Pagliero Vereletta verde a gratis!
SpeedyF, va bene così, un regalo è sempre un regalo.SpeedyF ha scritto:Fortunatamente siamo ancora giovani io 19 anni lei 18 e non cercavo qualcosa di troppo ... Giusto un regalino da 30 euro max . purtroppo le mie tasche non permettono regali super hahahha.
La Metropolitan Retro Pop, come le altre MR Pilot, la trovo una penna carina e giovanile. L'ho vista in vetrina ma non la possiedo. Per pregi e difetti puoi leggere qui:SpeedyF ha scritto:Cavolo bell' idea ...zoniale ha scritto:Ah OK.
Allora Pilot MR.
Pregi e difetti ? La metropolitan?
esatto , come un semplice fiore rende felici , una semplice stilografica potrebbe far impazzire ahahah. GrazieSilemar ha scritto:SpeedyF, va bene così, un regalo è sempre un regalo.SpeedyF ha scritto:Fortunatamente siamo ancora giovani io 19 anni lei 18 e non cercavo qualcosa di troppo ... Giusto un regalino da 30 euro max . purtroppo le mie tasche non permettono regali super hahahha.Trovo il tuo pensiero molto carino!
La Metropolitan Retro Pop, come le altre MR Pilot, la trovo una penna carina e giovanile. L'ho vista in vetrina ma non la possiedo. Per pregi e difetti puoi leggere qui:SpeedyF ha scritto: Cavolo bell' idea ...
Pregi e difetti ? La metropolitan?
https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?t=8931
Come sempre, c'è chi le ama e chi no.
La Kaweco Sport è un'ottima penna, piccola quando è chiusa "normale" quando è aperta con il cappuccio calzato. Sulle Lamy io sono di altro avviso, ma ognuno ha i propri gusti, comunque oltre alla Safari / Al-star ci sono altri modelli interessanti. La Pilot Metropolitan è anche lei un'ottima penna ed abbastanza facile da trovare, ho visto che è uscita anche la nuova 78G, ma devi prenderla online dall'Asia. A pistone economica c'è la Wing Sung 698, ma devi sempre prenderla dalla Cina. Prova a dare un'occhiata alla Faber-Castell Loom. Se pendi qualche euro di più puoi prendere la ottima TWSBI Eco. Tra le "vecchiette", come ti ho già detto ci sarebbe la Reform 1745SpeedyF ha scritto: Volevo spendere max 30 euro , poiché non si tratta di un regalo per una ricorrenza particolare , ma solo un pensiero che puo far piacere .
Lei deve utilizzarla principalmente a casa e a scuola per ( ricopiare appunti, scrivere in un compito oppure prendere appunti veloci ) . Il design alle ragazze interessa e le Lamy a mio parere non rispecchiano il giusto design per il pubblico femminile . La kaweco da quanto ho potuto capire è molto piccola come dimensioni e quindi più adatta a tenerla sempre in tasca . Va bene anche un caricamento a pistone e un serbatoio abbastanza capiente .
sto optando per la metropolitan.MaPe ha scritto:La Kaweco Sport è un'ottima penna, piccola quando è chiusa "normale" quando è aperta con il cappuccio calzato. Sulle Lamy io sono di altro avviso, ma ognuno ha i propri gusti, comunque oltre alla Safari / Al-star ci sono altri modelli interessanti. La Pilot Metropolitan è anche lei un'ottima penna ed abbastanza facile da trovare, ho visto che è uscita anche la nuova 78G, ma devi prenderla online dall'Asia. A pistone economica c'è la Wing Sung 698, ma devi sempre prenderla dalla Cina. Prova a dare un'occhiata alla Faber-Castell Loom. Se pendi qualche euro di più puoi prendere la ottima TWSBI Eco. Tra le "vecchiette", come ti ho già detto ci sarebbe la Reform 1745SpeedyF ha scritto: Volevo spendere max 30 euro , poiché non si tratta di un regalo per una ricorrenza particolare , ma solo un pensiero che puo far piacere .
Lei deve utilizzarla principalmente a casa e a scuola per ( ricopiare appunti, scrivere in un compito oppure prendere appunti veloci ) . Il design alle ragazze interessa e le Lamy a mio parere non rispecchiano il giusto design per il pubblico femminile . La kaweco da quanto ho potuto capire è molto piccola come dimensioni e quindi più adatta a tenerla sempre in tasca . Va bene anche un caricamento a pistone e un serbatoio abbastanza capiente .
E la penna che possiedo già io , non volevo regalarle la stessa .stanzarichi ha scritto:TWSBI ECO: trasparente con inchiostro colorato fa la sua figura, stantuffo molto capiente adatto per lunghe sessioni. Spendi una decina di euro in più del budget, ma le regali una penna estremamente adatta all'uso scolastico secondo me.
Non vuoi regalarle la stessa o, nel dubbio, preferisci regalargliene una divera dovesse mai finire nelle tue maniSpeedyF ha scritto:E la penna che possiedo già io , non volevo regalarle la stessa .
È comunque bello condividere una propria passiome con la propria ragazza . Uno fa un tentativo che magari fa nascere interesse nel sesso opposto.sciumbasci ha scritto:Secondo me la stilografica alla fidanzata non è un regalo azzeccato. Se vuoi restare in tema penne prendile il set Platignun Love: le stilografiche devono piacere e sono un regalo molto personale, al pari della borsa. Ti addentri in un territorio pericoloso.