Ciao a tutti vorrei dei consigli per un inchiostro abbastanza economico e che puo andar bene su una Tswbi Eco con pennino F
Cerco un inchiostro che asciuga abbastanza rapidamente visto che sono mancino . Cosa mi consigliate ?
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Inchiostro per TSWBI Eco
- MaPe
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
- Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Pelikan 4001 Brilliant Black, R&K Sepia - Salix - Scabiosa, Lamy nero e blue-black, Private Reserve fast dry. Eviterei i Diamine ed i Monteverde perchè abbastanza fluidi.SpeedyF ha scritto:Ciao a tutti vorrei dei consigli per un inchiostro abbastanza economico e che puo andar bene su una Tswbi Eco con pennino F
Cerco un inchiostro che asciuga abbastanza rapidamente visto che sono mancino . Cosa mi consigliate ?
Massimo
- zion
- Touchdown
- La mia penna preferita: Lamy Studio Imperial Blue
- Il mio inchiostro preferito: Lamy Nero
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Io ti consiglio il lamy, sia il nero che il blu. Un buon equilibrio tra profondità del nero e fluiditá visto che hai un F.
Anche il waterman non è male, ma ho sempre usato le cartucce.
Ma aspetta consigli da più esperti.
Anche il waterman non è male, ma ho sempre usato le cartucce.
Ma aspetta consigli da più esperti.
- sciumbasci
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Hero 616
Waterman Encre Noir, Sheaffer Skrip.
Io personalmente mi sono trovato bene anche col Parker Quink: ma è un inchiostro che devi provare… È un grigio molto scuro, che crea delle sfumature. Asciuga rapidamente, manutenzione zero, si lava facilmente e non macchia le penne. però non tutti lo apprezzano.
Io personalmente mi sono trovato bene anche col Parker Quink: ma è un inchiostro che devi provare… È un grigio molto scuro, che crea delle sfumature. Asciuga rapidamente, manutenzione zero, si lava facilmente e non macchia le penne. però non tutti lo apprezzano.
- dueller
- Snorkel
- La mia penna preferita: 149
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Air Corp
- Misura preferita del pennino: Broad
Puoi sbizzarrirti come vuoi... i diamine da 30ml per esempio costano una stupidaggine e puoi azzardare da subito. Anzi se vuoi un consiglio... azzarda da subito senza cominciare con tonalità "classiche"...
Inchiostro per TSWBI Eco
Il Lamy era quello che mi ispirava di più .
PREGI ?
DIFETTI ?
PREGI ?
DIFETTI ?
Inchiostro per TSWBI Eco
Il 4001 Royal Blue Pelikan è assolutamente stracollaudato, affidabile, direi il più reperibile. Ti consiglio di consultare la eccellente recensione di Phormula:
https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?t=5999
Il contro è che è lavabile, quindi non resistente all'acqua (il che può essere un pregio se si vuole poterlo cancellare con l'apposito "cancellino").
Se non si va dal cartolaio con poco smercio (che arriva a vendertelo a 7.50€ ) dovrebbe essere uno tra i più economici.
(Sull'asciugatura per un mancino però non so)
https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?t=5999
Il contro è che è lavabile, quindi non resistente all'acqua (il che può essere un pregio se si vuole poterlo cancellare con l'apposito "cancellino").
Se non si va dal cartolaio con poco smercio (che arriva a vendertelo a 7.50€ ) dovrebbe essere uno tra i più economici.
(Sull'asciugatura per un mancino però non so)
- Contax1961
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M140
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Medio
Inchiostro per TSWBI Eco
Ciao, da mancino e possessore di ECO, posso solo unirmi al coro di chi ti consiglia il 4001 (specie il blu...)
Riccardo
- sciumbasci
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Hero 616
Il Lamy va benissimo. Quando finisci l'inchiostro non buttare la boccetta, lavala e mettici dentro degli altri inchiostri: non tutti hanno una forma così comoda per ricaricare le penneSpeedyF ha scritto:Il Lamy era quello che mi ispirava di più .
PREGI ?
DIFETTI ?