Tombow trovata per terra
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
- Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Fp.it Vera: 025
Ho trovato una mattina questa tombow con pennino m
Il flusso però è troppo abbondante ,si può dimagrire o trasformarlo in stub non capisco il modello la penna e molto graffiata credo che è stata cartavetrato o spazzolata per cercare di eliminare o nascondere i graffi si può rimediare? Grazie Luigi
Il flusso però è troppo abbondante ,si può dimagrire o trasformarlo in stub non capisco il modello la penna e molto graffiata credo che è stata cartavetrato o spazzolata per cercare di eliminare o nascondere i graffi si può rimediare? Grazie Luigi
- DerAlte
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M 400
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Fine
Bella questa, adesso cascano anche dal cielo
È probaile che sia stata presa a calci dai passanti, non capisco bene dalle foto se è lucida o spazzolata.
Comunque se fosse spazzolata potresti passare della lana d'acciaio doppio zero nel senso della spazzolatura.
Occorre però una pazienza certosina.
Per il flusso altri ti sapranno consigliare meglio di me.

È probaile che sia stata presa a calci dai passanti, non capisco bene dalle foto se è lucida o spazzolata.
Comunque se fosse spazzolata potresti passare della lana d'acciaio doppio zero nel senso della spazzolatura.
Occorre però una pazienza certosina.
Per il flusso altri ti sapranno consigliare meglio di me.
-
- Crescent Filler
Sotto la clip è lucida ma vedo che è stata spazzolata o magari scartavetrata penso per nascondere i graffi sapete dirmi che modello è
Luigi
Luigi
- DerAlte
- Crescent Filler
La vedo dura per riportarla a lucido, se la porti da un gioielliere sicuramente non ne vale la pena, a meno che non sei attrezzato in proprio, magari con una piccola mola, dei dischi di feltro e le paste lucidanti. Andrebbe comunque smontata la clip.Lotus56 ha scritto:Sotto la clip è lucida ma vedo che è stata spazzolata o magari scartavetrata penso per nascondere i graffi sapete dirmi che modello è
Luigi
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Mi sembra una Tombow Zoom 909 ma per esserne certa dovrei vedere la clip. Bella penna.
Il tratto umido è tipico della marca. Si fa apprezzare molto con inchiostri ricchi di sfumature. E' parte del suo fascino.
Ma possibile che i vostri cassetti siano sempre zeppi di penne da ritrovare, che persino camminando per strada inciampiate nelle stilografiche, e io niente?? Non è bello, non è bello...

Il tratto umido è tipico della marca. Si fa apprezzare molto con inchiostri ricchi di sfumature. E' parte del suo fascino.
Ma possibile che i vostri cassetti siano sempre zeppi di penne da ritrovare, che persino camminando per strada inciampiate nelle stilografiche, e io niente?? Non è bello, non è bello...

"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- DerAlte
- Crescent Filler
Potresti invece chiedere ad un tabaccaio (meglio se di fiducia), alcuni lucidano i bocchini in ebanite delle pipe, magari portandogli la penna già smontata, riesce a migliorarla senza farti spendere una cifra eccessiva.
-
- Crescent Filler
Che inchiostro mi puoi consigliare io ho provato con pelikan ametista ed è bello anche se è troppo umido come dici tuIrishtales ha scritto:Mi sembra una Tombow Zoom 909 ma per esserne certa dovrei vedere la clip. Bella penna.
Ma possibile che i vostri cassetti siano sempre zeppi di penne da ritrovare, che persino camminando per strada inciampiate nelle stilografiche, e io niente?? Non è bello, non è bello...![]()
Ciao Luigi
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
A me piace molto con i colorati in generale, mi piace proprio per le caratteristiche tipiche: tratto umido, spesso, colori e sfumature in risalto.
La Tombow (Havanna, Zoom 505) della mia dolce metà, è spesso inchiostrata con un Pelikan marrone.
Ma il tratto rimane umido, comunque.
La Tombow (Havanna, Zoom 505) della mia dolce metà, è spesso inchiostrata con un Pelikan marrone.
Ma il tratto rimane umido, comunque.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
Tombow trovata per terra
Panno cape code e viene lucida splendente .DerAlte ha scritto:La vedo dura per riportarla a lucido, se la porti da un gioielliere sicuramente non ne vale la pena, a meno che non sei attrezzato in proprio, magari con una piccola mola, dei dischi di feltro e le paste lucidanti. Andrebbe comunque smontata la clip.Lotus56 ha scritto:Sotto la clip è lucida ma vedo che è stata spazzolata o magari scartavetrata penso per nascondere i graffi sapete dirmi che modello è
Luigi