Consiglio per regalo
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Montegrappa Fortuna Mosaico
- Il mio inchiostro preferito: Rohrer & Klingner - Verdigris
- Misura preferita del pennino: Medio
Della Parker Sonnet cosa ne pensate?
- Mightyspank
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: L'ultima
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
- Misura preferita del pennino: Stub
Montegrappa Parola, concordo sul pennino B.
Delta The Journal, Visconti Rembrandt, due otime penne italiane. Come scrittura preferisco Visconti. Pelikan M200 consiglio sempre valido.
Se ti devo dire la verità eviterei le Parker e Waterman base, ma sono gusti molto personali.
Delta The Journal, Visconti Rembrandt, due otime penne italiane. Come scrittura preferisco Visconti. Pelikan M200 consiglio sempre valido.
Se ti devo dire la verità eviterei le Parker e Waterman base, ma sono gusti molto personali.
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Consiglio per regalo
Parker nei modelli di fascia bassa è crollata come qualità e lo stesso Waterman, non a caso la proprietà dei due marchi è la stessa, fanno capo allo stesso gruppo.
La Pelikan M200 è una bellissima penna ma è leggera e perchè piccolina e realizzata interamente in plastica sottile e questo la fa sembrare più economica di quel che è. Per contro la Montegrappa Parola, pesante e ispirata alla più costosa e pregiata Nerouno, sembra una penna di classe superiore. Entrambe scrivono benissimo.
La Pelikan M200 è una bellissima penna ma è leggera e perchè piccolina e realizzata interamente in plastica sottile e questo la fa sembrare più economica di quel che è. Per contro la Montegrappa Parola, pesante e ispirata alla più costosa e pregiata Nerouno, sembra una penna di classe superiore. Entrambe scrivono benissimo.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Tutte le delta
- Misura preferita del pennino: Fine
Consiglio per regalo
Ottimi consigli. Io aggiungerei anche delta italiana e markiaro gaiola...poi se vuoi spendere ancora meno fai un pensiero alla delta unica che una buona entry level. Considerndo che è una donna ti suggerisco anche una monteverde jeweleria.Mightyspank ha scritto:Montegrappa Parola, concordo sul pennino B.
- Corvogiallo
- Levetta
- La mia penna preferita: Waterman Carene
- Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
- Misura preferita del pennino: Fine
Consiglio per regalo
A quel budget con il richiamo del marchio Waterman, io punterei più su una carene, il cui design è decisamente più significativo e rilevante di quelle che citi...per una donna quella viola è appropriato e se non sbaglio l'ho vista l'anno scorso in cartoleria nuova sotto i 100...