Ricordi i bei tempi passati a interpretare gli appunti presi con la tua grafia illegibile?
Era proprio uno spasso, ma quanto tempo per prendere gli appunti!
Poi è arrivata la stampante, ma a te questi caratteri perfetti non andavano bene - "Ti credi forse migliore di me?" -
Per fortuna la tecnologia fa grandi passi avanti e oggi siamo lieti di presentarti il primo plotter che scrive male come te! Niente più tempo perso, d'ora in poi potrai dedicarti solo a decifrare la tua grafia
https://www.youtube.com/watch?v=dO1Vgw_d7zg
Approvato da AFI - Associazione Falsari Italiani
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Plotter disgrafico
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M215
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
- Misura preferita del pennino: Fine
- Arst64
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pilot Custom 742 - Pennino FA
- Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 079
- Arte Italiana FP.IT M: 064
- Fp.it ℵ: 054
- Fp.it 霊気: 064
- Fp.it Vera: 064
Ne ho vista una in funzione al Viscom un paio d'anni or sono. Al posto della Falcon era installata una penna a sfera. Mi chiedo se ne abbiamo venduta almeno una
ho paura, ma faccio finta di nulla e tiro dritto
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Tutte le delta
Plotter disgrafico
Aggieggio di un' utilità disarmante.
- Arst64
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pilot Custom 742 - Pennino FA
- Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 079
- Arte Italiana FP.IT M: 064
- Fp.it ℵ: 054
- Fp.it 霊気: 064
- Fp.it Vera: 064
Eppure . . . quando lo vidi la prima volta mi chiesi quale utilità potesse avere un simile "marchingegno" , ed in tutta onestà non trovai risposta al mio quesito, ma ripensandoci ora forse, e ribadisco forse, qualche nicchia di mercato potrebbe averla. Per esempio potrebbe essere utile a chi produce materiale per i matrimoni; si scrive a mano il primo invito e poi la "stampa" seriale dei successivi la si delega al marchingegno, ottenendo un risultato più verosimile di una riproduzione fotostatica.
Comunque, al di là della dubbia utilità, vedere una penna che scrive guidata da un braccio meccanico fa una certa
certa impressione
Comunque, al di là della dubbia utilità, vedere una penna che scrive guidata da un braccio meccanico fa una certa
certa impressione
ho paura, ma faccio finta di nulla e tiro dritto
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Tutte le delta
Plotter disgrafico
Potrebbe essere utile per gli inviti come dici tu ma se la velocità è quella del video, te lo immagini quanto ci mette a scrivere 200/300 inviti!!!Arst64 ha scritto:Eppure . . . quando lo vidi la prima volta mi chiesi quale utilità potesse avere un simile "marchingegno" , ed in tutta onestà non trovai risposta al mio quesito, ma ripensandoci ora forse, e ribadisco forse, qualche nicchia di mercato potrebbe averla. Per esempio potrebbe essere utile a chi produce materiale per i matrimoni; si scrive a mano il primo invito e poi la "stampa" seriale dei successivi la si delega al marchingegno, ottenendo un risultato più verosimile di una riproduzione fotostatica.
certa impressione
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M215
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Plotter disgrafico
A volte si tratta di semplici esercizi di stile, senza reali applicazioni commerciali, tralasciando le rosee aspettative degli sviluppatori Sicuramente in questo caso è interessante l'aspetto di riconoscimento e analisi della grafia: sarà opera di un avanzato sistema di OCR o c'è dietro la mano di un operatore umano?
- Syrok
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Seilor ecoule nera glitterata
- Il mio inchiostro preferito: Seilor gentle ink blu/black
Secondo me dentro al marchingegno c'è un nano che manuscrive tutto (magari è un cinese che costa poco, consuma poco e non sporca)